Venezia, Tacopina saluta Zenga: “Necessaria una scossa, l’obiettivo resta la Serie A. Su Cosmi…”

Venezia, il presidente Tacopina su Zenga, Cosmi e Serie A

Tacopina Zenga Cosmi
Joe Tacopina (Getty Images)

Il presidente del Venezia Joe Tacopina ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’esonero di Zenga, l’arrivo di Cosmi e gli obiettivi futuri del club

Serse Cosmi è il nuovo allenatore del Venezia. Prima di lasciare la parola al neo tecnico lagunare, il presidente Tacopina, assente alla conferenza stampa, ha voluto far leggere un comunicato in cui ha spiegato la decisione di esonerare Zenga. Ecco alcuni estratti delle sue dichiarazioni pubblicate sul sito ufficiale del Venezia: “Voglio innanzitutto ringraziare Walter Zenga e il suo staff per quello che ha fatto per il nostro club in questi 5 mesi. Per la serietà, l’attaccamento e la professionalità dimostrata. È però evidente che da un paio di mesi qualcosa non girava più come prima. […] Dopo una lunga e attenta riflessione nella notte di lunedì ho maturato la convinzione che tutto l’ambiente necessitava dell’ennesima scossa per ritrovare quella convinzione e brillantezza che oggi sembrano persi”.

Le ultime news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Venezia, Tacopina accoglie Cosmi e punta la Serie A

Sugli obiettivi del club, poi: “Permettetemi anche di fare chiarezza sugli obiettivi del club perché in questo ultimo periodo leggo cose che non mi piacciono. Il nostro obiettivo non è mai cambiato: Vogliamo la Serie A, vogliamo tornare nel calcio che conta e rimanerci a lungo giocando nel nostro nuovo stadio che sorgerà a Tessera”. Infine, il patron arancioneroverde dà il benvenuto a Cosmi: “Oggi attraversiamo un momento difficile, la situazione però non è compromessa. Sono sicuro che mister Cosmi farà ritrovare questo gruppo e che sarà capace di tirar fuori il meglio da ogni giocatore”.