Pronostici Serie B, il Brescia può allungare: ultima chance per il Padova?

Serie B, i pronostici di SerieBnews: Brescia sempre più in vetta, Padova in bilico

Serie B, turno infrasettimanale 26a giornata: testacoda Brescia-Padova, Palermo a Crotone Corini
Eugenio Corini, tecnico del Brescia @ Getty Images

La ventisettesima giornata di Serie B può rappresentare uno spartiacque importante per il prosieguo di alcune squadre, sia impegnate nella lotta salvezza che per la promozione in Serie A. Dopo la vittoria del Foggia, in casa con il Cosenza, nell’anticipo del venerdì, la partita più delicata nella zona bassa della classifica la disputerà il Padova. In alto, occhio al big match Palermo-Lecce che potrebbe riservare delle sorprese, con i siciliani in piena crisi.

PADOVA-CROTONE 1

Sab 2 Mar 2019 3:00 pm – Dopo il pari intero con la capolista Brescia, i ragazzi di Bisoli sono chiamati ad una reazione forte se vogliono coltivare la speranza salvezza. I biancoscudati sono a -3 dal Crotone terz’ultimo ed in caso di vittoria agguanterebbero proprio gli amaranto in classifica. Vi consigliamo la vittoria del Padova, all’ultima chiamata (o quasi) per sperare di rimanere in B.

BRESCIA-CITTADELLA 1

Sab 2 Mar 2019 3:00 pm – Dopo il sorpasso nelle scorse settimane al Palermo, la squadra di Corini può allungare sulle rivali in un turno favorevole. Il Cittadella fa visita alla capolista senza particolari obiettivi, con i playout al momento distanti per la squadra di Venturato. La squadra bergamasca vuole assolutamente tornare ai tre punti dopo il pari in casa del Padova. Al momento il Benevento, secondo in classifica, è distante solo 4 punti. Vi consigliamo la vittoria del Brescia, sempre più lanciato nella corsa alla Serie A.

CARPI-ASCOLI X

Sab 2 Mar 2019 3:00 pm – Un ruolino di marcia analogo, quello della squadra di Castori e dei bianconeri. Il Carpi è in piena lotta per non retrocedere ma la difesa biancorossa, nelle ultime settimane, ha scricchiolato e non poco. La squadra di Vivarini vuole tenersi a debita distanza dalle zone calde della classiifica e potrebbe quindi aspettare i padroni di casa per poi colpire in contropiede. Vi suggeriamo un pareggio che, in questo caso, non scontenterebbe troppo nè biancorossi nè bianconeri.

PALERMO-LECCE X

Sab 2 Mar 2019 6:00 pm – Una partita difficile per i rosanero che stanno vivendo un momento, dentro e fuori dal campo, decisamente negativo. La classifica è corte e i giallorossi di Liverani potrebbero tentare il colpaccio al Barbera, assicurandosi il terzo posto in classifica. Dopo l’ufficialità di Gunnarsson, che difficilmente vedremo in campo, la squadra di Stellone vuole reagire. Complicato vedere i rosanero ancora sconfitti dopo la debàcle col Crotone. Vi consigliamo il pareggio.

 

PERUGIA-SALERNITANA X2

Dom 3 Mar 2019 3:00 pm – La squadra di Alessandro Nesta vive di alti e bassi e, in quanto a prestazioni, non sta convincendo. La squadra di Gregucci, dopo la sconfitta con il Cosenza, è tornata al successo settimana scorsa con la Cremonese. Una partita bloccata che potrebbe sbloccarsi con un episodio. Noi vi consigliamo una preferenza sui granata.

 

PESCARA-SPEZIA 1

Dom 3 Mar 2019 3:00 pm – Uno scontro di alta classifica che vede gli abbruzzesi favoriti, ed in piena corsa al podio per la promozione in Serie A. Gli abbruzzesi potrebbero approfittare dello scontro diretto tra Palermo e Lecce per balzare almeno al terzo posto (tutto dipenderebbe dal risultato di Benevento-Livorno). Anche se con qualche difficoltà, noi vediamo la squadra di Pillon leggermente favorita sull’Ascoli di Vivarini.

 

VERONA-VENEZIA 1

Dom 3 Mar 2019 6:00 pm – Difficile pensare che la squadra di Zenga, in piena crisi, possa mettere in grossa difficoltà il Verona. Anche la squadra di Grosso non se la passa benissimo ma mantiene, al momento, ambizioni ben più alte. I playoff sono a portata di mano dei gialloblù e pare complicato pensare che il Verona, in casa, non porti a casa tre punti contro questo Venezia.

 

LIVORNO-BENEVENTO 2

Dom 3 Mar 2019 6:00 pm – I ragazzi di Breda potrebbero uscire a mani vuote dallo scontro con la seconda in classifica del campionato cadetto, il Benevento. I campani sono a -4 dal Brescia e hanno tutta l’intenzione di chiudere il discorso promozione il prima possibile. Complicato anche in questo caso pensare che la squadra di Bucchi possa lasciar punti all’Armando Picchi. Vi consigliamo la vittoria esterna del Benevento.