Serie B, da Perina a La Mantia: la Top 11 della 26esima giornata

Serie B, la Top 11 della 26esima giornata

Calciomercato Cosenza Perina
Pietro Perina (screenshot Youtube)

La consueta Top 11 di Serie B scelta dalla redazione di ‘SerieBnews.com’. Stroppa in panchina

Turno infrasettimanale di Serie B in archivio con gli stop di Brescia e Palermo. Ne approfittano Benevento e Lecce, che superano rispettivamente Pescara e Verona. Protagonisti di giornata Perina, con la Serie A che osservaKragl, La Mantia e non solo: ecco la Top 11 del 26esimo turno scelta dalla redazione di ‘SerieBnews.com‘.

Le ultime news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Serie B, Stroppa guida la Top 11 della 26esima giornata

Pietro Perina – Serata da sogno per lui e per il suo Cosenza: mette la firma sulla vittoria della squadra di Braglia neutralizzando allo scadere il calcio di rigore di Marsura.

Massimo Volta – Fa esplodere il ‘Vigorito’ di Benevento con un perfetto colpo di testa che regala i tre punti ai giallorossi. Gol che vale il secondo posto in classifica.

Fabio Lucioni – Guida la retroguardia del Lecce con grande sicurezza e firma anche il raddoppio sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Marco Migliorini – Spizzata di testa per Minala e perfetto lancio dalla difesa per Jallow: suoi i due assist che propiziano i gol della Salernitana.

Marcus Rohden – Sblocca Crotone-Palermo facendosi trovare pronto in area di rigore dopo il palo colpito da Simy. Gol pesantissimo che sblocca la squadra di Stroppa.

Valerio Verre – Trascina il Perugia di Nesta sul campo del Venezia con la palla recuperata in occasione del primo vantaggio firmato da Sadiq e il gol del momentaneo 2-1. Decisivo.

Giulio Maggiore – Sblocca Spezia-Livorno al rientro da titolare dopo un lungo infortunio. Non poteva esserci ritorno in campo migliore per il classe 1998.

Oliver Kragl – Salva il Foggia per la seconda partita consecutiva con il suo solito imprendibile sinistro da fuori.

Gennaro Tutino – Rientra dalla squalifica e piazza il gol vittoria per il suo Cosenza al termine di una pregevole azione personale. Match-winner.

Federico Melchiorri – Terzo gol nelle ultime quattro partite per l’attaccante del Perugia, anche questo decisivo ai fini del risultato. Trascinatore.

Andrea La Mantia – Conferma uno strepitoso stato di forma con il quarto gol a segno nelle ultime tre partite. Di nuovo decisivo nella cruciale vittoria playoff del Lecce.

All. Giovanni Stroppa – Salva la panchina con un convincente 3-0 inflitto al Palermo, prima del match seconda forza del campionato. Il Crotone è ancora vivo.

TOP 11 (3-4-3): Perina; Volta, Lucioni, Migliorini; Rohden, Verre, Maggiore, Kragl; Tutino, Melchiorri, La Mantia. All. Stroppa

Enrico Pecci