Calciomercato Cosenza, Perina super: occasione per la Serie A

Calciomercato Cosenza, Perina portiere top: la Serie A osserva

Calciomercato Cosenza, Perina portiere top: la Serie A osserva
Pietro Perina (Screenshot Youtube)

Il portiere del Cosenza, Perina, è protagonista della squadra calabrese guidata da Piero Braglia: ieri ha parato un rigore all’ultimo minuto contro il Carpi

Da terzo portiere, nel mirino della tifoseria, a titolare indiscusso acclamato da tutto lo stadio ‘San Vito-Marulla’. È questa la parola vissuta da Pietro Perina, 26enne portiere che ha iniziato la stagione al Cosenza alle spalle di Saracco e Cerofolini. Col passare delle giornate, complici anche le cattive prestazioni degli altri estremi difensori, ha scalato le gerarchie e, in occasione del derby contro il Crotone (vinto per 1-0 in trasferta grazie al gol di Idda), l’allenatore Piero Braglia ha deciso di mandarlo in campo dal primo minuto. Da quel momento, non ha più lasciato il suo posto, dando sicurezza a tutta la squadra e compiendo anche interventi di assoluto livello. L’ultimo in ordine di tempo è il rigore parato ieri sera, al 95′ di Cosenza-Carpi, che ha blindato la vittoria per 1-0 (gol decisivo di Tutino). Una grande soddisfazione per il pipelet pugliese. CLICCA QUI per tutti gli ultimi aggiornamenti.

Calciomercato Cosenza, Perina in vetrina: futuro in Serie A?

Il Cosenza è deciso a conquistare la permanenza in Serie B prima possibile e poi, nel caso, pensare ad altro. Nel frattempo, com’è normale che sia, gli osservatori di tutti i club sono sguinzagliati su tutti i campi, alla ricerca dei rinforzi giusti. Qualcuno presente sugli spalti del ‘San Vito-Marulla’ in questi ultimi mesi, avrà sicuramente segnato in rosso sul proprio taccuino il nome di Perina. Che potrebbe conquistare anche un posto nella massima serie nella prossima stagione, magari alle spalle di un numero uno con maggiore esperienza. Il porteire di Andria è legato al Cosenza da un contratto valido fino al 30 giugno 2020: chi lo vorrà, dovrà parlare col direttore sportivo Trinchera. Discorsi, però, che si affronteranno più avanti. Adesso c’è da pensare alla salvezza. E poi, chissà…