Pietro Perina, portiere: età, carriera, caratteristiche tecniche, vita privata e social

Pietro Perina, portiere: età, carriera, caratteristiche tecniche, vita privata e social

Calciomercato Cosenza, Perina portiere top: la Serie A osserva
Pietro Perina (Screenshot Youtube)

Andiamo scoprire da vicino il portiere del Cosenza Pietro Perina. Scopriamo la sua carriera e la sua vita privata e analizziamo le sue caratteristiche tecniche

Ieri sera il Cosenza di Braglia è uscito vincitore per 1-0 dall’importante sfida di campionato contro il Carpi. Il merito è stato anche dell’estremo difensore Pietro Perina, ormai difficilmente superabile nelle partite casalinghe. Contro gli emiliani di Castori, l’estremo difensore ha salvato letteralmente il risultato nei secondi finali, neutralizzando un rigore a Marsura e prendendosi i titoli dei giornali. Vediamo più da vicino la storia di questo calciatore.

Pietro Perina, portiere: età, carriera e caratteristiche tecniche

Pietro Perina nasce ad Andria il 28 febbraio 1992. Trascorre le giovanili con la maglia del Bari, cui la cui Primavera esordisce il 20 dicembre 2008 nella gara persa contro i pari categoria del Palermo. Nella stagione 2010/2011 ottiene la sua prima convocazione in A con la squadra pugliese, ma non riesce a scendere in campo. Dopo aver accumulato esperienza tra Primavera e convocazioni con la prima squadra, Perina cambia casacca e approda in Serie C con il Melfi, con cui gioca 38 gare nell’annata 2014/2015. Le buone prestazioni messe in mostra lo portano a Cosenza il 10 luglio 2015. Il classe ’92 difende la porta dei cosentini da protagonista fino alla scorsa stagione, contribuendo al raggiungimento della promozione in Serie B. Quest’anno, dopo essere rientrato dal prestito alla Sambenedettese ed essere stato relegato al ruolo di terzo portiere dietro a Saracco e Cerofolini, Perina è tornato protagonista, essendosi guadagnato il posto da titolare dallo scorso 26 novembre. Il portiere di Andria non subisce gol in casa dal primo dicembre 2018, giorno della vittoria contro il Padova per 2-1.

Le ultime news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Perina fa dell’esplosività e della reattività le sue caratteristiche principali. Pur non essendo altissimo per il ruolo di estremo difensore (186 cm), il 26enne si dimostra piuttosto abile sulle uscite sia alte che basse.

Pietro Perina, portiere: social e vita privata

Pietro Perina possiede un account Instagram, sebbene l’ultimo post risalga allo 2014. Il profilo è seguito da 573 follower. Il portiere è un ragazzo molto serio anche fuori dal campo. Una volta terminati gli allenamenti, l’estremo difensore ama trascorrere il proprio tempo libero assieme alla moglie e a sua figlia.