Notizie

Serie B, 26a giornata: Benevento-Pescara, sfida da promozione

Serie B, 26a giornata: Benevento-Pescara, che sfida alle 18

Bucchi @ Getty Images

Tanti match importanti in programma nel turno infrasettimanale: la sfida tra il Benevento di Bucchi e il Pescara di Pillon è quella più attesa

La 26esima giornata del campionato di Serie B si apre oggi, alle ore 18:00, con la super sfida tra Benevento e Pescara: un match davvero entusiasmante, CLICCA QUI per saperne di più sulla diretta tv, che vedrà affrontarsi allo stadio ‘Ciro Vigorito’ rispettivamente la quarta e la terza forza del torneo. L’undici di Cristian Bucchi ha conquistato 11 punti nelle ultime cinque gare (3 vittorie e 2 pareggi) ed è quarto con 40 punti, mentre la compagine abruzzese di Bepi Pillon ha ottenuto 2 successi, 2 pareggi e 1 sconfitta contro il Brescia negli ultimi 450′ di gioco e occupa la terza posizione a quota 41 punti. Un vero e proprio spareggio, insomma, tra due delle principali candidate alla promozione in Serie A. Ma vediamo nel dettaglio curiosità e numeri delle due compagini che, tra pochissimo, si ritroveranno l’una di fronte all’altra. CLICCA QUI per tutti gli ultimi aggiornamenti.

Benevento-Pescara, numeri e curiosità

Il Benevento vanta un buon ruolino di marcia tra le mura amiche: 7 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte in 12 incontri casalinghi con 22 reti messe a segno e 12 subite. Il Pescara, invece, non è un rullo compressore in trasferta: 3 vittorie, 6 pareggi e 3 ko in 12 gare disputate lontano dall”Adriatico’, 17 gol realizzati e altrettanti subiti. L’ultimo Benevento-Pescara risale addirittura al 19 ottobre 2008: in quell’occasione il match si conclude col punteggio di 2-2. Benevento-Pescara significa anche Coda contro Mancuso: il primo ha messo a segno fin qui 12 gol con la maglia del Benevento, mentre  il secondo 15 con quella del Pescara.

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago