Serie B, 26a giornata: Benevento-Pescara, sfida da promozione

Serie B, 26a giornata: Benevento-Pescara, che sfida alle 18

Serie B, 26a giornata: Benevento-Pescara, sfida da Serie A Bucchi vs Pillon
Bucchi @ Getty Images

Tanti match importanti in programma nel turno infrasettimanale: la sfida tra il Benevento di Bucchi e il Pescara di Pillon è quella più attesa

La 26esima giornata del campionato di Serie B si apre oggi, alle ore 18:00, con la super sfida tra Benevento e Pescara: un match davvero entusiasmante, CLICCA QUI per saperne di più sulla diretta tv, che vedrà affrontarsi allo stadio ‘Ciro Vigorito’ rispettivamente la quarta e la terza forza del torneo. L’undici di Cristian Bucchi ha conquistato 11 punti nelle ultime cinque gare (3 vittorie e 2 pareggi) ed è quarto con 40 punti, mentre la compagine abruzzese di Bepi Pillon ha ottenuto 2 successi, 2 pareggi e 1 sconfitta contro il Brescia negli ultimi 450′ di gioco e occupa la terza posizione a quota 41 punti. Un vero e proprio spareggio, insomma, tra due delle principali candidate alla promozione in Serie A. Ma vediamo nel dettaglio curiosità e numeri delle due compagini che, tra pochissimo, si ritroveranno l’una di fronte all’altra. CLICCA QUI per tutti gli ultimi aggiornamenti.

Benevento-Pescara, numeri e curiosità

Il Benevento vanta un buon ruolino di marcia tra le mura amiche: 7 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte in 12 incontri casalinghi con 22 reti messe a segno e 12 subite. Il Pescara, invece, non è un rullo compressore in trasferta: 3 vittorie, 6 pareggi e 3 ko in 12 gare disputate lontano dall”Adriatico’, 17 gol realizzati e altrettanti subiti. L’ultimo Benevento-Pescara risale addirittura al 19 ottobre 2008: in quell’occasione il match si conclude col punteggio di 2-2. Benevento-Pescara significa anche Coda contro Mancuso: il primo ha messo a segno fin qui 12 gol con la maglia del Benevento, mentre  il secondo 15 con quella del Pescara.