Calciomercato Catania, UFFICIALE: Novellino nuovo allenatore

Novellino Catania
Walter Novellino (Getty Images)

Il Catania sembrava molto vicino a chiudere con Carmine Gautieri, ma l’accordo non c’è e alla fine i siciliani hanno deciso di puntare su Walter Novellino

Carmine Gautieri resta al palo e sarà costretto a rinunciare al Catania. L’allenatore napoletano sembrava il favorito per raccogliere l’eredità di Andrea Sottil, che era stato mandato via dopo il ko con la Viterbese, risultato fatale anche per la corsa alla promozione diretta, che comunque vede ormai la Juve Stabia decisamente più avanti di tutti gli altri. Da giorni va avanti il toto-successore, ma alla fine l’ha spuntata Walter Novellino, rimasto a spasso dopo il fallimento dell’Avellino, che ha raccolto la sfida di risalire dalla Serie C alla Serie B. Il Catania ha annunciato l’ingaggio del suo nuovo allenatore. Comincia così una nuova avventura per Novellino, pronto a rilanciarsi dopo anni di Serie B.

Catania, ufficiale Novellino: il comunicato del club

Con una nota ufficiale il Catania ha comunicato di “aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra a Walter Novellino, nato a Montemarano (Avellino) il 4 giugno 1953. Il nuovo tecnico dirigerà oggi, alle 15, il primo allenamento settimanale insieme al collaboratore Simone Tomassoli”.