Serie B: Verona-Salernitana Streaming: precedenti, probabili formazioni

Serie B, le ultime su Verona-Salernitana: precedenti, probabili formazioni, streaming

Calciomercato Fabio Grosso Verona
Fabio Grosso

Verona e Salernitana inaugureranno domani il 25° turno di Serie B. Vediamo le probabili scelte degli allenatori e i precedenti

Oggi, venerdì 22 febbraio, alle ore 21:00 verrà inaugurata la 25^ giornata del campionato di Serie B. In campo si affronteranno Verona e Salernitana, in una sfida che potrebbe avere risvolti importanti per il prosieguo di stagione e che sarà visibile su Dazn che regala un mese gratis a tutti i nuovi iscritti.

VERONA – Dopo una sconfitta e tre pareggi nelle ultime quattro gare di campionato, gli scaligeri sono tornati finalmente alla vittoria nello scorso impegno contro lo Spezia. I 3 punti hanno temporaneamente salvato la panchina di Fabio Grosso, finito pesantemente sotto osservazione per gli scarsi risultati fin qui ottenuti e per il sesto posto in classifica. Nonostante i tre punti ottenuti, Grosso romano potrebbe venire esonerato qualora registrasse un nuovo passo falso contro la formazione campana.

Per cercare di arginare il gioco dei granata, Grosso si schiererà con il consueto 4-3-3. In porta andrà Silvestri mentre il quartetto difensivo sarà composto da Dawidowicz e Bianchetti al centro e Faraoni e Vitale sulle fasce. A dare supporto al mediano Gustafson saranno Marrone e Zaccagni. Di Carmine avrà il compito di far gol e di assecondare gli inserimenti degli esterni Lee e Di Gaudio.

Probabile formazione Hellas Verona (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Dawidowicz, Bianchetti, Vitale; Marrone, Gustafson, Zaccagni; Lee, Di Carmine, Di Gaudio.

CLICCA QUI per tutte le ultime notizie.

SALERNITANA – La squadra di Gregucci arriva alla sfida contro il club veronese con il morale piuttosto alto, vista l’ultima vittoria ottenuta contr l’Ascoli. Vincere contro gli scaligeri sarà importante sia per dare continuità a quanto fatto durante la scorsa giornata sia per provare ad entrare nella zona playoff, distante al momento solamente una lunghezza.

Per cercare di compiere il colpaccio in trasferta, l’allenatore di San Giorgio Ionico si presenterà con il 3-4-1-2. Micai difenderà la porta, protetto da una linea a 3 composta dal trio Migliorini-Perticone-Gigliotti. Minala e Di Tacchio avranno il compito di spezzare le ripartenze avversarie e di creare gioco mentre a Casasola e Lopez saranno posti a presidio delle corsie esterne. Mazzarani si posizionerà sulla trequarti, pronto a innescare la vena realizzativa di Jallow e Calaiò.

Probabile formazione Salernitana (3-4-1-2): Micai; Migliorini, Perticone, Gigliotti; Casasola, Minala, Di Tacchio, Lopez; Mazzarani; Jallow, Calaiò.

Serie B, Verona-Salernitana: precedenti e streaming

Nel corso della storia, Verona e Salernitana si sono incrociate in 41 occasioni. Il bilancio pende a favore della compagine scaligera, la quale ha portato a casa il bottino pieno in 17 occasioni. 11 sono stati i pareggi mentre 13 sono state le partite vinte dai campani. Due sono stati i match in cui sono stati siglati il maggior numero di gol: il 4 marzo 1951, gli scaligeri vinsero con un netto 6-1 contro gli avversari nel campionato cadetto, grazie alla doppietta di Pozzan, alla tripletta di Caldana e al gol di Furlani; il 2 gennaio 1955 invece fu la Salernitana ad annichilire gli avversari con un 5-2: in quel frangente segnarono 2 gol Fioravanti e 3 gol Massagrande.

Verona-Salernitana sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma digitale Dazn. Tale piattaforma consente di usufruire di un periodo di prova di 30 giorni, durante il quale sarà possibile usufruire dell’intera programmazione senza limiti. È inoltre possibile collegare più di un dispositivo. Terminati i 30 giorni, il servizio diventerà a pagamento. Se si è già abbonati a ‘Sky’ sarà possibile l’applicazione di tariffe a prezzi più vantaggiosi.