I presidente della Lega B Mauro Balata ha raccontato quali sono i suoi piani, soffermandosi in particolare sul format del campionato e dell’introduzione del Var
Momento fondamentale per il calcio italiano, soprattutto per quanto riguarda i possibili cambiamenti della Serie B. Tanta carne al fuoco per la federazione e il presidente della Lega B Mauro Balata ha spiegato alcuni argomenti, a partire dal numero di squadre che prenderanno parte ai prossimi campionati: “Dal prossimo anno, dopo 17 anni, la Serie B tornerà al formato originario a 20 squadre e se ci saranno posti vacanti andranno a società cadette retrocesse per scorrimento della classifica – ha detto a Il Tirreno -. E dal 2020-21 arriveremo al format a 18 che i nostri club hanno votato all’unanimità”. Una svolta importante soprattutto in seguito alle vicende di alcune società: “Non si devono più ripetere i casi della scorsa estate che hanno portato all’esclusione di tre piazze importanti come Bari, Cesena e Avellino. Per questo, stiamo monitorando con attenzione l’evolversi del caso Palermo pronti a intervenire in mancanza di soluzioni chiare”.
CLICCA QUI per tutte le ultime notizie di Serie B
Il presidente della Lega di B Mauro Balata ha parlato anche di un’altra riforma che introdurrebbe il Var anche in cadetteria: “È una mia battaglia. Stiamo definendo studi sulla fattibilità esaustivi, completi e immediatamente attuabili. La tecnologia è diventata indispensabile in ogni settore e quindi anche in ambito sportivo. E uniformarsi alla Serie A diventa fondamentale per un campionato di B che ha una dimensione economica sempre più importante e che va tutelata. L’Aia sta formando la nuova classe arbitrale e contiamo di poter arrivare alla Var in B nella stagione 20-21. Il mio sogno sarebbe riuscire nell’intento per i playoff del 2019. Noi siamo pronti“.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…