Palermo, evitata la penalizzazione: ufficiale l’accordo con Mirri

Palermo, intesa con Mirri: niente penalizzazione in classifica

Foschi (Screenshot Youtube)

È ufficiale l’accordo tra la Damir srl e il Palermo Calcio: a breve, dunque, saranno pagati gli stipendi dei calciatori e la società rosanero eviterà la penalizzazione

Palermo: c’è il lieto fine. Nella tarda serata di ieri la società rosanero ha comunicato di aver trovato l’accordo con la Damir srl, la società che fa campo all’imprenditore siciliano Dario Mirri. Si tratta di un traguardo fondamentale per le sorti della squadra di Roberto Stellone: in giornata, infatti, grazie a questa intesa saranno pagati gli stipendi dei calciatori. I tifosi possono quindi tirare un sospiro di sollievo, dal momento che la penalizzazione di 3 punti in classifica è stata così scongiurata. “L’U.S. Città di Palermo e la Damir srl annunciano con soddisfazione di aver raggiunto un’intesa grazie alla quale sarà possibile proseguire con rinnovato entusiasmo il cammino verso la promozione – recita il comunicato del club rosanero -. Si apre così una nuova fase della storia del Palermo, che si ripromette di portare all’altezza della città e della tifoseria. Il Presidente Rino Foschi ringrazia la famiglia Mirri per lo sforzo e la disponibilità dimostrati in questi giorni, a testimonianza del grande attaccamento ai colori rosanero e alla città di Palermo”.

Tutte le notizie sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Palermo, Mirri salva i rosanero. Scongiurata la penalizzazione: i dettagli

Dopo un lungo tira e molla è finalmente arrivata l’accordo tra il Palermo e Dario Mirri. Dopo l’ennesima fumata nera – racconta gazzetta.it – il presidente Rino Foschi aveva pensato a una colletta tra gli imprenditori locali, in modo da ridurre la penalizzazione. Un’ipotesi che si è rivelata poco praticabile e che ha portato al ritorno di fiamma con la Damir: la base di partenza dell’accordo dovrebbe essere su base quadriennale per la gestione della pubblicità all’interno dello stadio, in cambio dei 2,8 milioni di euro necessari per pagare gli stipendi di novembre e dicembre. “La soluzione individuata per salvare il Palermo da una grave penalizzazione – ha scritto stamattina su Twitter il sindaco Orlandospero sia segnale e fautrice di una vera svolta. Confermo l’importanza e la disponibilità per una collaborazione con Figc e Lega Calcio per superare confusione e incertezze sulla proprietà”.