Calciomercato Verona, avanza Zeman: il boemo pronto al grande ritorno

Calciomercato Verona, può arrivare Zeman: avvistato al casello di Carpi

Zeman (Getty Images)
Zeman (Getty Images)

Con la panchina di Grosso che traballa sempre di più, il Verona potrebbe decidere di cambiare: tra le alternative Cosmi e Zeman. Il boemo può tornare in gioco dopo un anno

Continua il periodo complicatissimo del Verona. Partito con ambizioni di promozione, la squadra scaligera è scivolata al settimo posto con la zona playoff a rischio. Così come è molto in bilico anche la posizione di Fabrio Grosso, atteso dal match con lo Spezia, vera e propria ultima spiaggia per lui. Da giorni circolano nomi di possibili sostituti: al momento le ipotesi più accreditate portano a Serse Cosmi e Zdenek Zeman. L’allenatore boemo, come riporta L’Arena, è stato avvistato venerdì mattina al casello di Carpi, dove si trova il quartier generale del patron dell’Hellas Maurizio Setti. Il tecnico classe 1947 manca dalle scene da quasi un anno ormai e quello del Bentegodi potrebbe essere l’ambiente giusto per tornare in sella, in una piazza di prestigio.

CLICCA QUI per tutti gli ultimi aggiornamenti.

Calciomercato Verona, chance Zeman: il boemo può tornare dopo un anno

Era il 4 marzo del 2018 quando Zeman fu esonerato dal Pescara nella sua seconda avventura all’Adriatico. Una decisione, quella della società abruzzese, non dettata dai risultati di campo: “È stata una separazione dolorosa e non voluta – aveva spiegato il patron Sebastiani -. Dopo il match col Cittadella il mister non è tornato a Pescara per una riunione concordata, ma è andato a Roma. Per rispetto dei giocatori presenti all’incontro l’abbiamo dovuto esonerare”. Così, dopo un anno alla guida del Delfino con una media punti comunque tutt’altro che eccelsa. Zeman era tornato in Italia nel febbraio 2017, circa due anni dopo la conclusione dell’esperienza svizzera con il Lugano. In questo ultimo anno sabbatico, di Zeman si sono avute tracce più che altro attraverso qualche intervista e la diatriba tra la fede romanista e quella laziale. Un anno fa Sebastiani disse che Zeman aveva ancora la stessa voglia di allenare: a breve potremmo scoprire se il tempo ha lasciato intatto questo desiderio.