Calciomercato Serie B, da Tonali a Okereke: i calciatori pronti al salto di categoria in A

Calciomercato Serie B, da Tonali a Okereke: i calciatori pronti al salto di categoria in A

Calciomercato Brescia Tonali Roma
Sandro Tonali (profilo Twitter ufficiale Brescia)

Sono molti i calciatori di Serie B che potrebbero in estate approdare nella massima serie italiana. Vediamone alcuni

La Serie B è da sempre una fucina di grandi talenti. Molti club della massima serie infatti sono soliti volgere più di uno sguardo al campionato cadetto per visionare calciatori utili per le proprie fila. Anche in questa stagione, infatti, non mancano elementi che potrebbero decisamente far comodo a diverse squadre di A.

Tra questi c’è sicuramente Sandro Tonali. Il mediano del Brescia sta letteralmente facendo impazzire il mercato delle grandi (Juventus, Inter, Napoli, Roma e Chelsea per citarne alcune) per le sua prestazioni al di sopra della media. In estate il centrocampista probabilmente sarà destinato a fare il grande salto in un club di A. Resta da vedere chi riuscirà a strappare il sì al presidente Cellino, che ha più volte dichiarato di non voler far sconti per il proprio gioiello.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Per seguirci su Instagram CLICCA QUI!

Calciomercato Serie B, non solo Tonali: tutti i calciatori pronti per il salto in A

Un’altra pedina che si sta esaltando in questa stagione è Donnarumma. La punta del Brescia sta trascinando la squadra a suon di gol (19 in 18 apparizioni) ed è innegabile possa far gola a diverse squadre attualmente presenti in A. Anche se non arrivasse l’offerta da un altro club, è probabile che il bomber di Torre Annunziata riesca a scendere sui campi della A con il suo Brescia l’anno prossimo.

Anche Leonardo Mancuso sta facendo benissimo in questa stagione. L’ala destra del Pescara ha fatto registrare già 12 gol e 3 assist in questa stagione e potrebbe provare a spiccare il grande salto, indipendentemente dalla promozione o meno del Delfino nella massima serie.

Discorso simile anche per Torregrossa, Verre e Okereke. Il primo, compagno di reparto di Donnarumma, ha già segnato 9 gol e 6 assist in 16 partite. Il secondo invece è il centrocampista che ha segnato di più in questa stagione, avendo già confezionato 7 gol e due assist. Il romano è in prestito con diritto di riscatto dalla Sampdoria e potrebbe rientrare nei piani di Giampaolo per la prossima stagione, qualora continuasse su questi rendimenti. Okereke infine è un profilo molto seguito dalla Serie A. L’attaccante dello Spezia ha siglato 6 gol e 8 assist in stagione ed è finito nel mirino di Inter e Juventus.