Calciomercato - News Mercato

Calciomercato Serie B, da Gravillon a Casasola fino a Tonali: le operazioni per giugno

Calciomercato Serie B, le operazioni per giugno: da Gravillon a Tonali

Andrew Gravillon (Instagram)

Dal difensore della Guadalupa che andrà all’Inter fino a Tonali, il cui addio appare certo

Colpi per l’immediato, ma anche affari in ottica futura. In questo mercato di gennaio sono stati messi a segno acquisti che si concretizzeranno a giugno. L’esempio più lampante è la manovra effettuata dall’Inter, che si è assicurata Andrew Gravillon. Il roccioso difensore è stato acquistato a titolo definitivo dai nerazzurri, ma rimarrà a Pescara sino a fine stagione: da luglio sarà a Milano. Nell’affare farà il percorso inverso Gabriele Zappa, che è andato a rafforzare la primavera nerazzurra e tornerà in estate in Abruzzo. La stessa situazione di Gravillon riguarda Tiago Casasola: l’argentino è stato acquistato dalla Lazio a titolo definitivo, ma resterà alla Salernitana in prestito fino a giugno, un po’ come l’olandese Djavan Anderson.

Calciomercato Serie B, Pescara e Salernitana protagonisti negli affari di giugno

Oltre a Gravillon e al giovane Zappa, il Pescara è stato protagonista anche con Machin. Il centrocampista africano è stato ceduto al Parma in prestito, ma verrà obbligatoriamente riscattato dai ducali al termine della stagione. Un’operazione che ha effettuato anche il Brescia con il Chievo Verona: da luglio l’attaccante spagnolo Alejandro Rodriguez, arrivato in prestito in Lombardia, sarà un giocatore delle ‘Rondinelle’ a titolo definitivo. Chievo coinvolto anche nell’affare Jallow, che è stato già riscattato dalla Salernitana. Oltre al gambiano, da giugno a Salerno ci sarà anche l’attaccante Iacopo Cernigoi, acquistato dal Pisa e girato in prestito al Rieti.

Calciomercato Serie B, gli addii sicuri: assalto a Tonali

Non solo rientri dai prestiti e obblighi di riscatto, anche addii che appaiono sicuri o quasi. Come quello di Sandro Tonali, cercato dalle big italiane e non solo. Roma, Milan, Inter, Chelsea e Juventus lo seguono con attenzione, con i bianconeri che paiono in vantaggio nella corsa al giovane centrocampista. Ai saluti sembrano anche Jajalo, Aleesami e Rispoli, che parevano destinati a lasciare Palermo già in questa sessione di mercato, ma poi rimasti in Sicilia visto il caos societario.

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago