Calciomercato Palermo, ultime Bnews: incontro per Fiordilino all’Ascoli

Calciomercato Palermo, Fiordilino verso l’Ascoli: ore decisive

Calciomercato Palermo Fiordilino Ascoli
Luca Fiordilino (Twitter Palermo)

L’Ascoli sta per prendere il suo nuovo regista: si tratta di Luca Fiordilino del Palermo, che in rosanero sta trovando poco spazio

PALERMO ASCOLI FIORDILINO / Continua il pressing dell’Ascoli per Luca Fiordilino. Come raccolto da SerieBnews.com, questo pomeriggio ci sarà un incontro con il Palermo e l’entourage del 22enne centrocampista per cercare di sbloccare la trattativa e avere il via libera da parte della società rosanero. Sarebbe un nuovo importante innesto per l’Ascoli, che in questa sessione si sta muovendo molto e bene. Arrivato Ciciretti dal Parma via Napoli, adesso si sta per chiudere anche l’affare con il centrocampista rosanero. Un bel colpo per ricominciare una cavalcata che potrebbe anche culminare con la qualificazione ai playoff promozione. Staremo a vedere.

Calciomercato Ascoli, Luca Fiordilino: il regista che serve a Vivarini

Luca Fiordilino è nato a Palermo nel 1996. Prodotto del vivaio rosanero, finora la società siciliana lo ha mandato in giro in prestito per dargli minutaggio e farlo crescere per il promettente centrocampista che sembra essere. Regista di centrocampo che preferisce giostrare davanti alla difesa, la sua collocazione tattica ideale è da vertice basso in un centrocampo a tre o a rombo. Dopo un passaggio al Cosenza e uno al Lecce, quest’anno per Fiordilino la grande chance di giocarsi le sue carte alla casa madre. Ma finora sta trovando poco spazio con Stellone in panchina e spinge per il trasferimento in maglia bianconera per giocare con maggiore continuità nella seconda parte di stagione. Oltre all’Ascoli, trattativa che avevamo già anticipato, per Fiordilino anche Livorno e Cosenza avevano già effettuato dei sondaggi.