Calciomercato Ascoli, UFFICIALE colpo Ciciretti: confermata l’indiscrezione di BNEWS

Calciomercato Ascoli, UFFICIALE: Ciciretti nuovo trequartista bianconero

Amato Ciciretti (Instagram Ascoli)

L’Ascoli ha ufficializzato con una nota sul proprio sito l’arrivo di Amato Ciciretti. Colpo di calciomercato in attacco per i bianconeri che riportano in Serie B l’ex Benevento. 

Nei giorni scorsi la redazione di SerieBNews.com aveva accostato Amato Ciciretti all’Ascoli e nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità sul sito dello stesso club bianconero che conferma l’indiscrezione. Poco spazio al Parma di Roberto D’Aversa in Serie A per l’ex Benevento che ha deciso di ritornare in cadetteria per trovare la giusta continuità dopo tanta panchina e qualche problema fisico di troppo. Colpo importante invece per l’Ascoli di Vincenzo Vivarini che preleva Ciciretti con la formula del prestito fino al prossimo 30 giugno.

CLICCA QUI per il mercato cadetto in tempo reale.

Calciomercato Ascoli, Ciciretti rinforzo in attacco: i dettagli

L’Ascoli ha inoltre evidenziato tutti i dettagli del trasferimento di Ciciretti in un lungo comunicato ufficiale apparso sul proprio sito: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. annuncia con soddisfazione di aver acquisito dal Parma fino al prossimo 30 giugno  le prestazioni sportive dell’attaccante Amato Ciciretti. Di proprietà del Napoli, Ciciretti è nato il 31 dicembre 1993 a Roma; è proprio nel settore giovanile giallorosso ad essere cresciuto calcisticamente prima di vestire in Lega Pro le maglie di Carrarese, L’Aquila e Pistoiese. Fra le tappe più importanti della sua carriera si annoverano le due stagioni e mezzo nelle file del Benevento. Proprio in massima serie Ciciretti ha messo a segno due gol con la maglia dei campani, il primo contro la Sampdoria nel match d’esordio e il secondo a Torino contro la Juventus.

L’altra esperienza importante per la sua carriera è stata nelle file del Parma: coi crociati ha conquistato la promozione in massima serie nella s.s. 2017/18. Ed è proprio col Parma in A che Ciciretti ha militato nei primi sei mesi della stagione in corso durante i quali ha collezionato 6 presenze.”

Ciciretti sarà a disposizione già per la prossima gara contro il Perugia.