Calciomercato Benevento, da Trotta alle cessioni: il punto

Calciomercato Benevento, la priorità va all’attaccante: obiettivo Trotta

Calciomercato Benevento attaccante
Marcello Trotta ©Getty Images

Il Benevento deve provare a sfruttare la finestra di calciomercato invernale per rinforzare la rosa e risalire in classifica, la priorità è un attaccante da affiancare a Coda.

Si sono aperte ufficialmente le danze del calciomercato anche in Serie B e per il Benevento è l’ora di mettere nero su bianco per trattative già impostate, affari in dirittura d’arrivo e cessioni necessarie. Gli 8 punti di ritardo accumulati dal Palermo capolista impongono alla società giallorossa di rinforzare la rosa a disposizione di mister Bucchi, confermato nonostante un rendimento altalenante. La priorità è l’acquisto di una pedina in attacco, visto anche il recente cambio di modulo, ma qualcosa potrebbe accadere anche in difesa qualora Costa dovesse partire. In avanti il favorito resta Marcello Trotta del Sassuolo, un obiettivo prioritario rispetto a tutti gli altri.

Per tutte le notizie sul calciomercato del Benevento: CLICCA QUI!

Calciomercato Benevento, Bucchi chiede un attaccante e in due possono partire

Il tecnico del Benevento Christian Bucchi ha trovato la quadra con il 3-5-2, accantonando definitivamente il 4-3-3. Ecco perché il direttore sportivo Pasquale Foggia è alla ricerca di un attaccante da affiancare a Coda in questa finestra di calciomercato, nonostante Roberto Insigne si stia adattando piuttosto bene nel ruolo di seconda punta. Nei giorni scorsi si è parlato di un interesse per Marcello Trotta del Sassuolo, che con De Zerbi ha trovato poco spazio in Emilia nella prima parte della stagione. Su di lui, però, c’è anche il Brescia. Qualcosa potrebbe muoversi anche a centrocampo. Non trovano conferme le voci sulla partenza di Viola, mentre resta aperta la porta con l’Empoli per avere in prestito Capezzi. Occhio alla possibile cessione di Puggioni, che ha perso il posto da titolare tra i pali, e di Costa. Il difensore non rientra nei progetti di Bucchi e potrebbe tornare da Baroni al Frosinone.