Altre Notizie

Tornare in forma dopo le feste: consigli e rimedi per disintossicare il proprio corpo

Tornare in forma dopo le feste: consigli e rimedi per disintossicare il proprio corpo

Consigli per disintossicarsi (Getty Images)

Durante le feste non è difficile assumere qualche chilo di troppo. Ecco alcuni consigli per rimettersi in forma e disintossicare il proprio corpo

Archiviate le festività natalizie e il Capodanno, non è strano sentirsi piuttosto appesantiti. La colpa è ovviamente dei pasti piuttosto pesanti andati in scena in questo periodo. Fritti, panettoni, pandori e torroni sono i principali responsabili di gonfiore e aumento di peso che angosciano milioni di persone in questo periodo. Per rimediare a questa preoccupazione e rimettersi in forma il più velocemente possibile, esistono degli alimenti appositi. Ecco alcuni consigli per disintossicarsi dai ricchi pasti delle festività appena trascorse.

La prima regola è quella che vieta il digiuno. Il motivo è che, togliendo il cibo, il corpo tende a trattenere tutte le energie già immagazzinate e a trasformarle in adipe. I veri ‘nemici’ da evitare in questo periodo sono diversi: si parte dal sale sino ad arrivare agli zuccheri, all’alcool e ai cibi raffinati. Per aiutare il corpo a eliminare le tossine, bisognerebbe prediligere un’alimentazione leggera, basata sull’assunzione di frutta e verdure fresche.

Per tutte le notizie più importanti CLICCA QUI!

Dieta post festività: semaforo verde per frutta, verdura e legumi

Ok quindi a carciofi, finocchi, asparagi e spinaci. Via libera anche a arance, kiwi, mele e mirtilli. Per quanto riguarda i carboidrati invece sono sicuramente da preferire quelli derivanti da cereali integrali, in grado di mantenere per più a lungo il senso di sazietà. Anche il fabbisogno di proteine è importante. In questo caso è bene prediligere carni bianche (pollo e tacchino), pesci e legumi (lenticchie, fagioli e ceci), tutti alimenti leggeri e facilmente digeribili dall’organismo.

Un’altra regola d’oro è quella di bere molta acqua per aiutare il corpo a smaltire meglio le tossine. Anche la cottura degli alimenti gioca un ruolo fondamentale nell’aumento e nella diminuzione del peso. Evitare cibi fritti, preferendo cotture al vapore o saltando i cibi in padella, vi aiuterà a ridurre il numero di calorie introdotte nel vostro corpo. Via libera infine al movimento. Andare in biciletta, fare lunghe passeggiate, utilizzare le scale al posto dell’ascensore e fare sport risultano essere altre armi importanti per combattere l’aumento di peso.

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago