Calciomercato Serie A, due ‘esperti’ pronti a scendere di categoria

Calciomercato Serie B, Cesar e Sammarco sul mercato: Cremonese e Lecce ci pensano

Paolo Sammarco
Paolo Sammarco ©Getty Images

Il calciomercato di Serie B potrebbe presto infiammarsi con due colpi provenienti dalla massima serie. Bostjan Cesar e Paolo Sammarco sono pronti per la cadetteria. 

Questa sera si completerà la 18esima giornata di Serie B ma alcuni club stanno già pensando alla prossima finestra di calciomercato. A gennaio infatti sono diverse le società che metteranno mano al portafogli per rinforzare i propri roster. Tante le occasioni provenienti soprattutto dalla Serie A dove in molti non stanno trovando lo spazio sperato ad inizio stagione. Per quanto riguarda il reparto difensivo, la chance migliore arriva direttamente da Verona dove il veterano Bostjan Cesar non sta trovando il giusto minutaggio con la maglia del Chievo. Appena 3 apparizioni in questo campionato per lo sloveno che ha patito anche i postumi di un infortunio al ginocchio in avvio di annata. A centrocampo l’occasione ghiotta arriva invece da Frosinone dove Paolo Sammarco è ormai finito sulla lista dei partenti. Per tutte le notizie di calciomercato CLICCA QUI!

Calciomercato Serie B, due nomi per la cadetteria: Sammarco e Cesar

Bostjan Cesar compirà 37 anni il prossimo luglio mentre il suo contratto con il Chievo scadrà a giugno. Due componenti queste che unite allo scarso impiego potrebbero costringerlo a lasciare Verona già a gennaio per rilanciarsi in Serie B. Ad attenderlo eventualmente la Cremonese in fase di rifondazione, mentre appare meno probabile la piazza di Foggia alla quale era stato fortemente accostato in estate. Sullo sfondo, per questioni di vicinanza all’attuale casa, c’è anche il Cittadella che potrebbe pensare di effettuare un sondaggio. Discorso identico per Sammarco che con zero apparizioni in questo campionato e il contratto in scadenza sarebbe finito nel mirino di Lecce e Cremonese, entrambe particolarmente intrigate dalla possibilità di portarlo in cadetteria.