Calciomercato Salernitana, il grande sogno è Delio Rossi

Calciomercato Salernitana, Delio Rossi il sogno per sostituire Colantuono

Delio Rossi (Getty Images)

È Delio Rossi il grande sogno dei tifosi della Salernitana dopo l’addio ufficializzato in giornata da parte di Stefano Colantuono. 

Ore di grande fermento in quel di Salerno dopo l’addio prematuro di Stefano Colantuono che ha rassegnato le proprie dimissioni nella notte, concludendo anzitempo la sua avventura in granata. Appena una vittoria dallo scorso 4 novembre per la Salernitana che dopo l’ennesimo KO contro il Carpi era stata spedita in ritiro punitivo a San Gregorio Magno dal patron Lotito, il quale ha inoltre disposto il silenzio stampa annullando anche la cena di Natale. Misure drastiche, così come le dimissioni di Colantuono che lasciano improvvisamente vuota la panchina granata. Diversi i nomi accostati alla Salernitana: da Cosmi a Calori passando per Zeman, ma il sogno dei tifosi risponde al nome di Delio Rossi. Un grande ritorno dell’allenatore della grande cavalcata promozione della stagione 1997/98 farebbe infatti felicissimi i supporters salernitani che riabbraccerebbero molto volentieri ‘il profeta’.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Salernitana, Delio Rossi il grande sogno: l’allenatore della promozione

Nei giorni scorsi lo stesso Delio Rossi era stato accostato anche al Foggia che intanto ha però affidato la propria panchina a Padalino. Si riduce quindi il ventaglio di scelta per l’ex tecnico della Lazio che potrebbe tornare proprio alla Salernitana. In granata già sei anni ricchi di amore, successi e vittorie nel corso dei ruggenti anni ’90. Proprio nell’annata 97/98 ritorna a Salerno e con una cavalcata d’autore conquista una storica promozione in Serie A dopo 50 anni di astinenza. 72 punti in 38 giornate, 65 reti all’attivo e Marco Di Vaio capocannoniere di quella Serie B con 21 gol. Questi i numeri di uno straordinario successo che ha posto di diritto Delio Rossi nella storia del club e nel cuore dei tifosi. Quello dell’ex laziale a Salerno sarebbe dunque un ritorno carico di sentimenti e ricco di stimoli per risollevare le sorti di una squadra che ha come staccato la spina dopo la vittoria sullo Spezia. I candidati alla panchina della Salernitana comunque non mancano ma il cuore dei tifosi grida a gran voce ‘Delio Rossi’.