Ahmed Kutuku, attaccante: carriera, caratteristiche tecniche e vita privata

Ahmed Kutuku, attaccante: carriera, caratteristiche tecniche e vita privata

Ahmed Kutuku
Ahmed Kutucu (Getty Images)

Conosciamo meglio Ahmed Kutuku, giovane centravanti dello Schalke 04 e obiettivo di mercato della Juventus Under 23

La Juventus Under 23 è alla ricerca di nuovi rinforzi in vista del mercato invernale. Tra i profili studiati c’è il turco Ahmed Kutuku, attualmente in forza allo Schalke 04. Andiamo a scoprire meglio il giovane attaccante, analizzandone carriera, vita privata e caratteristiche tecniche.

Par tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Ahmed Kutuku, attaccante: carriera e caratteristiche tecniche

Ahmed Kutuku nasce a Gelsenkirchen il primo marzo del 2000. Di nazionalità turca, Kutuku possiede anche il passaporto comunitario, essendo nato in Germania. Calcisticamente cresce nelle giovanili di Sportreunde Haverkamp, Rot-Weiss Essen fino al 2011, anno in cui approda nelle giovanili dello Schalke. Con il club tedesco sigla 33 gol e 16 assist, numeri che gli consentono di esordire anche con la prima squadra nella gara di Champions League vinta per 1-0 contro il Lokomotiv Mosca. In Nazionale ha già giocato 3 gare con la Turchia Under 17 e altrettante con l’Under 19, segnando un gol.

Kutuku è un attaccante centrale molto abile nel giocare spalle alla porta. Pur essendo di piede destro, non si tira indietro nel gestire il pallone con il piede debole, con il quale ha siglato anche diversi gol in carriera. Dotato di un buon tiro in porta, è solito anche gestire i calci piazzati. Nonostante l’altezza nella media (181 cm) Kutuku è bravo a rendersi pericoloso anche nel gioco aereo, facendo leva sulla buona stazza muscolare. All’occorrenza può anche ricoprire il ruolo di attaccante esterno di destra.

Ahmed Kutuku, attaccante: vita privata e social

Kutuku possiede un un account Instagram, su cui è solito pubblicare foto che lo rappresentano nei suoi momenti calcistici. Sul medesimo social network è presente anche una fanpage a lui dedicata, che conta 191 follower. Indossa indumenti e scarpini della marca Adidas, con cui ha un accordo di sponsorizzazione.