La sorpresa Lecce: attacco super e calciomercato di gennaio

Lecce, attacco super e secondo posto in classifica. E si muove il calciomercato

Lecce Serie B esclusivo Meluso calciomercato Luperto Napoli
Fabio Liverani @ Getty Images

La squadra salentina è la sorpresa di questa prima parte di campionato. Gli uomini di Liverani, neopromossi in Serie B, sono al secondo posto in classifica

Dieci punti conquistati nelle ultime quattro gare di campionato (3 vittorie contro Cosenza, Cremonese e Carpi e 1 pareggio interno contro il Perugia) e secondo posto in classifica con 26 punti, a tre lunghezze dal Palermo capolista. Il Lecce vive un buonissimo momento di forma e adesso si appresta a fare visita al Brescia in una delle gare più attese della sedicesima giornata di Serie B: domenica si affronteranno infatti due compagini divise da appena due punti in classifica e allo stadio ‘Mario Rigamonti’ nel vedremo sicuramente delle belle. Il Lecce, inoltre, vanta al momento il secondo miglior attacco della serie cadetta con 25 gol messi a segno in 15 gare: il miglior cannoniere tra i giallorossi è Simone Palombi, autore di 6 reti fin qui.

Calciomercato Lecce, da Lupero a Chiricò: la situazione

Ma non è finita qui: il Lecce vuole rinforzarsi ulteriormente con l’obiettivo di recitare un ruolo da protagonista nella seconda parte di campionato. In difesa piace Sebastiano Luperto (classe ’96) del Napoli, a centrocampo la pista più calda porta a Matteo Brighi (classe ’81) dell’Empoli, mentre in attacco attenzione soprattutto a Roberto Ogunseye, classe ’95 di proprietà dell’Olbia. Chiudiamo con i movimenti in uscita: la società pugliese, infatti, sembra orientata a cedere il centrocampista Luca Di Matteo e l’attaccante Cosimo Chiricò già a gennaio. Mercato caldissimo, dunque, sia in entrata che in uscita con il Lecce che vuole tenere la scia del Palermo e provare a risalire in Serie A: ce la farà alla fine la squadra allenata da Fabio Liverani?