Serie B, la Top 11 della 15a giornata

Alfredo Donnarumma
Alfredo Donnarumma

Da Vigorito a Donnarumma, con Marino in panchina: ecco la Top 11 della 15a giornata di Serie B scelta dalla redazione di SerieBnews.com

Continua a vincere il Palermo di Stellone, che ritrova anche il suo bomber Nestorovski e allunga in classifica. Diamanti rilancia il Livorno, mentre Okereke continua a stupire tutti. L’assoluto protagonista di giornata è però Alfredo Donnarumma, autore di una tripletta nel ‘Monday Night’ contro la Salernitana. Ecco la Top 11 della 15a giornata di Serie B scelta dalla redazione di SerieBnews.com.

Tutte le news di giornata: CLICCA QUI!

Serie B, la Top 11 della 15a giornata: Marino in panchina

Mauro Vigorito – Compie un paio di interventi miracolosi per salvare il suo Lecce contro il Perugia di Nesta. Prodigioso.

Alessandro Crescenzi – È una spina nel fianco della retroguardia del Benevento e sfiora anche il gol nella fondamentale vittoria esterna del suo Verona.

Sinisa Andelkovic – Limita Ardemagni ed è un registra aggiunto nel Venezia di Zenga. Sicurezza.

Slobodan Rajkovic – Trova il secondo gol stagionale, quello che vale il momentaneo 2-1 del Palermo. Impeccabile anche in fase difensiva.

Tommaso AugelloIl terzino classe 1994 dello Spezia sblocca il match contro il Cosenza con un pregevole sinistro al volo dal limite dell’area. In costante crescita.

Matteo Ricci – Colleziona un assist e un gol su rigore nel 4-0 dello Spezia sul Cosenza. Il centrocampo della squadra di Marino è sempre più suo.

Alessandro Bruno – Chiude definitivamente il match contro il Foggia in contropiede dopo solo 4 minuti dal suo ingresso in campo. Il Livorno è ancora vivo.

David Okereke – Il gioiello dello Spezia fa impazzire i difensori del Cosenza e firma il momentaneo 3-0 con un gran destro che non lascia scampo a Perina.

Alessandro Diamanti – Rilancia il Livorno con una doppietta d’autore e sfiora anche il capolavoro da centrocampo, che finisce però sulla traversa. Trascinatore.

Alfredo Donnarumma – Travolge la sua ex squadra con una tripletta realizzata in solo 32 minuti, segnando a tu per tu con Micai, dalla distanza e in pallonetto. 13o gol in 12 presenze e ulteriore allungo nella classifica marcatori. Tutta Brescia è ai suoi piedi.

Ilija Nestorovski – Il Palermo ritrova il suo bomber, assoluto protagonista di giornata con un assist ed il gol che chiude definitivamente i conti.

All. Pasquale Marino – Lo Spezia ritorna alla vittoria dopo due risultati negativi e lo fa alla grande: Cosenza travolto 4-0 e zona playoff ad un solo punto di distanza.

TOP 11 (4-2-3-1): Vigorito; Crescenzi, Andelkovic, Rajkovic, Augello; Ricci, Bruno; Okereke, Diamanti, Donnarumma; Nestorovski. All. Marino

Enrico Pecci