Calciomercato Serie B, da Grassadonia a Bucchi: valzer degli allenatori

Calciomercato Serie B, esonero per Grassadonia e Bucchi? Le ultime

Calciomercato esonero Grassadonia Foggia Delneri Benevento esonero Bucchi Serie B
Gianluca Grassadonia @ Getty Images

Il tecnico del Foggia dovrebbe essere sostituito a breve, quello del Benevento rischia dopo la sconfitta interna contro il Verona

Questa sera si chiude la quindicesima giornata di Serie B con l’atteso posticipo tra Salernitana e Brescia, ma intanto c’è un curioso dato da sottolineare: sono già 8 i cambi in panchina e si tratta di un vero e proprio record per il campionato cadetto. Stellone e Corini hanno presto il posto rispettivamente di Tedino e Suazo a Palermo e a Brescia trascinando le rispettive squadre ad un filotto di risultati positivi davvero importante; non male il contributo di Zenga a Venezia con 10 punti conquistati nelle ultime cinque partite, mentre Oddo fatica a trovare la quadratura del cerchio a Crotone e viene da 3 sconfitte di fila. Stesso discorso per Castori, che ha perso le ultime due gare con il suo Carpi e che è chiamato adesso ad un vero e proprio miracolo per salvarsi. Chiudiamo con Foscarini, Rastelli e Breda: il primo ha perso le ultime tre gare con il suo Padova dopo aver espugnato il campo dell’Ascoli, il secondo ha ottenuto 7 punti in quattro gare (2 vittorie, 1 pareggio e 1 ko) con la Cremonese, mentre Breda ha finalmente ottenuto il primo successo alla guida del Livorno nell’ultima gara contro il Foggia.

Calciomercato Serie B, Grassadonia vicino all’esonero. Bucchi rischia

Ma non è finita qui: sono altre due, infatti, le panchine di Serie B a rischio. La prima è quella di Grassadonia che potrebbe dire addio al Foggia dopo il ko di Livorno: sono diversi i profili accostati alla panchina del club pugliese, ma il sogno si chiama Gigi Delneri. L’altra situazione da monitorare con attenzione è quella del Benevento dove la posizione di Bucchi non appare più così sicura come fino a qualche settimana fa: la compagine campana si è arresa al Verona nell’ultimo turno e il 41enne romano rischia adesso l’esonero. Come andrà a finire? CLICCA QUI per essere sempre aggiornato sulle panchine della serie cadetta!