Dopo tutto il caos di quest’anno sono in molti a chiedersi cosa succederà l’anno prossimo al campionato cadetto: si continuerà con il format a 19 squadre?
A parlare del futuro del campionato di Serie B è il Presidente della Lega cadetta Mauro Balata dopo la consegna del premio Fair Play al Cittadella. Le dichiarazioni del dirigente sono state raccolte subito dopo il match tra la squadra veneta e la Salernitana, terminato con la vittoria travolgente del Cittadella. Tutti si sono affrettati a chiedere a Balata quale sia il progetto per la prossima stagione della cadetteria. “Quale format per la B per il prossimo anno? Bella domanda.” Queste parole, accompagnate da un sospiro e un sorriso, la dicono lunga sulla situazione caotica in casa Serie B. Cosa ne pensa il presidente di quanto è accaduto quest’anno? “Non abbiamo scelto volutamente di passare a 19, era il numero di squadre munite dei requisiti. Si è trattato di un grande segnale che abbiamo voluto dare per primi, dopo anni di parole.”
Dopo i numerosi ricorsi accolti e poi respinti la Serie B è rimasta a 19 squadre. Ma cosa accadrà nella prossima stagione. Ecco cosa risponde Balata: “L’intero movimento va ristrutturato e ciò passa anche attraverso riforme dei campionati che consentano maggiore sostenibilità. Gravina ha in programma una B a 20 squadre, ce l’ha confermato. Ora dobbiamo ragionare all’interno dei nostri organi ma abbiamo già proposto una soluzione per arrivarci già dalla prossima stagione, con tre sole retrocessioni in Serie C”.
Alessandra Curcio
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…