Dal Campo

Serie B, 14esima giornata: il Palermo rischia la vetta, il Pescara cede il secondo posto al Lecce

    Salernitana (Getty Images)

Ecco tutte le azioni più salienti e i gol della quattordicesima giornata del campionato di Serie B. 

PALERMO-BENEVENTO 0-0

Finisce a reti bianche l’anticipo serale di Serie B tra Palermo e Benevento. I rosanero collezionano così il secondo pareggio consecutivo dopo l’uno a uno a Verona, mentre i campani sono in serie positiva dopo la vittoria casalinga contro il Perugia.

COSENZA-PADOVA 2-1 

27′ rig. Bonazzoli (P) 59′ rig. Baclet (C) 94′ Garritano (C) 

Al 27′ Bonazzoli spiazza Perina e trasforma il rigore assegnato dall’arbitro al Padova! 0-1! Al 59′ Baclet trasforma un rigore con un destro nell’angolo alto. Pareggio del Cosenza! 1-1! E sul finire del match arriva il raddoppio dei padroni di casa: al 94′ un colpo di testa di Garritano fa impazzire i tifosi. 2-1!

CITTADELLA-SALERNITANA 3-1

34” Strizzolo (C), 49′ Rosina (S), 53′ Schenetti (C), 61′ Strizzolo (C)

Al 34′ su gran cross di Branca, Strizzolo trova il suo terzo gol stagionale e realizza il vantaggio per i padroni di casa. 1-0!  Al 49′ arriva il pareggio della Salernitana: un diagonale sinistro di Rosina nel cuore dell’area coglie di sorpresa il portiere dei padroni di casa. 1-1! Il Cittadella torna subito in vantaggio al 53′: colpo di testa di Panico e su respinta del portiere Schenetti ne approfitta per il 2-1! Al 61′ Panico recupera una palla persa dai granata e mette al centro. Strizzolo calcia e fa traversa-gol! Doppietta per lui e 3-1!

CREMONESE-CROTONE 1-0

73′ Boultam (Cre)

A sbloccare la partita dopo 73′ ci pensa Boultam, appena entrato in campo. 1-0!

ASCOLI-SPEZIA 3-1

1′ Ardemagni (A), 46′ Cavion (A), 55′ Okereke (S), Padella (A)

I padroni di casa vanno in vantaggio subito, al 1′ è Ardemagni a siglare la rete su assit di Ninkovic: 1-0! Al 46′ i bianconeri raddoppiano: meravigliosa rete di Cavion che, all’altezza del vertice dell’area di rigore, scaglia un destro imprendibile per Lamanna! 2-0! Al 55′ lo Spezia torna in partita, grazie alla rete di Okereke: il nigeriano, servito alla perfezione da Mora è bravo a scavalcare Lanni in uscita con un pallonetto. 2-1! Al 93′, in pieno recupero, Padella comincia una figa solitaria che si conclude in rete: 3-1!

BRESCIA-LIVORNO 2-0 

35′ Torregrossa, 58′ Torregrossa

Al 35′ Una punizione di Tonali trova la testa di Torregrossa: 1-0! Al 58′ su conclusione di Spalek e grandissima risposta di Mazzoni, Torregrossa si fa trovare pronto per il tap-in! 2-0!

CARPI-LECCE 0-1

37′ La Mantia

Al 37′ Armellino devia di testa una palla sul secondo palo, dove sbuca La Mantia che al volo di piatto con il sinistro fa 1-0 per il Lecce!

PERUGIA-PESCARA 2-1

43′ Verre (PER), 52′ Melegoni (PES), 64′ Gyomber (PER)

Quasi alla fine del primo tempo arriva finalmente il vantaggio per la squadra di Nesta: al 43′ Valerio Verre calcia di mancino dai 25 metri: 1-0! Al 52′ una grande botta di destro di Melegoni trova un Gabriel immobile. Tutto da rifare per il Perugia. 1-1! Al 64′ è Gyomber a decidere le sorti della partita: il difensore slovacco impatta a centro area sull’angolo dalla destra di Vido. 2-1! Il Pescara non riesce ad approfittare dello stop del Palermo.

FOGGIA-VENEZIA 1-1

18’pt rig. Iemmello (F), 46’pt Vrioni (V)  

A passare in vantaggio sono i padroni di casa al 18′ grazie al rigore trasformato da Iemmello e concesso per una trattenuta di Zampano ai danni dello stesso attaccante. Gli arancioneroverdi trovano l’1-1 con la girata di Vrioni, al suo primo gol in campionato, su cross di Bruscagin.

Serie B, la classifica

Classifica: Palermo* 26 punti, Lecce 25, Pescara 23, Cittadella* 23, Benevento 21*, Brescia* 21, Salernitana 20*, Perugia* 20, Hellas Verona 19, Ascoli* 19, Cremonese 18*, Spezia* 17, Venezia 16*, Crotone* 12, Padova 11, Cosenza* 11, Carpi* 10, Foggia 9*, Livorno* 6.

* Una partita in meno

Alessandra Curcio

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago