Roma, da Bianda a Fuzato: giovani pronti per la Serie B

Roma, i giovani giallorossi che piacciono molto in Serie B

Calciomercato Roma Bianda Serie B
William Bianda © Getty Images

A gennaio la Roma potrebbe cedere in prestito diversi giovani giallorossi come il portiere Fuzato, il difensore Bianda e l’attaccante della Primavera Riccardi.

Non solo acquisti. La Roma potrebbe pensare anche alla cessione di giovani giocatori con l’obiettivo di farli crescere e maturare in Serie B. L’indiziato numero uno a lasciare la Capitale nella sessione invernale di calciomercato è William Bianda, difensore francese arrivato in estate che ha disputato ben otto gare con la Primavera giallorossa. Forte fisicamente e bravo tecnicamente, l’ex Lens classe 2000 è arrivato per una cifra vicina ai quattro milioni di euro firmando un contratto di ben cinque anni. Ora per lui potrebbe arrivare anche una chance in una squadra di B, che però punta alla crescita di giovani promettenti. L’altro nome è Daniel Fuzato, portiere brasiliano, arrivato a Roma con il ruolo di terzo estremo difensore a disposizione di Di Francesco. Per lui, però, finora zero presenze in maglia giallorossa e così l’idea di andare in prestito in cadetteria potrebbe essere una buona idea che accontenterebbe entrambi le parte.

Tutte le news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Roma, Riccardi pronto per il salto tra i grandi

Con la maglia della Primavera della Roma, infine, sta crescendo a vista d’occhio il giovane centrocampista classe 2001 Alessio Riccardi, che potrebbe pensare già ad un prestito nei prossimi mesi per misurarsi in cadetteria, tra i “grandi”.