Roma, possibile convocazione per Riccardi: ecco chi è il gioiellino giallorosso

Alessio Riccardi (Getty Images)

Dopo l’ennesimo infortunio stagionale, la Roma potrebbe convocare per la prossima sfida di campionato contro l’Inter il gioiellino della Primavera giallorossa Alessio Riccardi.

Quattro gol e cinque assist tra campionato e Youth League: Alessio Riccardi è uno dei talenti della Primavera giallorossa. E, visti gli innumerevoli infortuni in casa Roma, Di Francesco potrebbe pensare alla convocazione in prima squadra per la gara di Serie A contro l’Inter in programma domenica prossima. Cresciuto nel settore giovanile dei capitolini, tanti club inglesi avevano messo gli occhi su di lui in passato. Ora anche la B lo segue da tempo, ma la Roma sembra intenzionata a blindarlo.  In prima squadra già ci ha giocato, ma soltanto nell’amichevole estiva contro la Chapecoense con lo stesso Riccardi pericoloso colpendo una traversa clamorosa. Nella sua giovane carriera il classe 2001 ha ricevuto già cocenti delusioni calcisticamente parlando perdendo le finali con l’Under 15, con l’Under 17 A e B e la finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter. Così come in Nazionale Under 17 perdendo la finale dell’Europeo di categoria. Ma il giovane Riccardi ha dimostrato di avere una forza fuori dal comune vista la giovane età, capace di superare ogni ostacolo senza alcun timore.

Tutte le news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, Sassuolo ed Empoli ha chiesto già informazioni

Con il calciomercato invernale alle porte già diversi club di Serie A (Sassuolo ed Empoli) e di B avrebbero chiesto informazioni alla Roma per un eventuale prestito del giovane centrocampista giallorosso. Nella sua giovane carriera Riccardi ha già ricoperto diversi ruoli tra mediano e trequartista mettendosi sempre a disposizione del proprio allenatore Alberto De Rossi. E con risultati più che soddisfacenti.