Serie B, allenatori osservati speciali: occhi puntati su Grosso, Bucchi e Grassadonia

Serie B sesta giornata calendario risultati classifica Grassadonia Foggia Verona
Gianluca Grassadonia @ Getty Images

Nessuno sta mai tranquillo in Serie B: il campionato cadetto ha fatto fin qui registrare parecchi esoneri e altri potrebbero arrivare. 

Dall’inizio di questa stagione la serie cadetta ha fatto già registrare ben otto cambi di panchina: Livorno, Cremonese, Padova, Crotone, Venezia, Palermo, Carpi e Brescia. Un campionato di Serie B decisamente ballerino che non ha intenzione di tranquillizzarsi. Restano a rischio esonero diversi allenatori: nessuno è davvero al sicuro e le carte in tavola possono cambiare da una giornata all’altra. Salgono le quotazioni di Nesta, che ha ripreso in mani le sorti del Perugia dopo un avvio decisamente traballante.

Sono tre le panchine attualmente in bilico in Serie B. Fabio Grosso su quella dell’Hellas Verona è in forte crisi: dopo un inizio strepitoso che lo aveva portato a conquistare la vetta della classifica, ora è tutto da rifare. Perso il primato, per l’ex campione del mondo, la strada ora è in salita. A rischio anche il posto di Cristian Bucchi al Benevento: la vittoria manca da tre giornate alla squadra che forse più di tutte aspira al ritorno in Serie A. I numeri non sorridono nemmeno a Grassadonia, allenatore del Foggia, i rossoneri sono partiti con una grossa penalizzazione di punti, ma non si stanno impegnando molto per recuperarli. Le prossime giornate saranno decisive.

Alessandra Curcio