Serie B, panchine in bilico: tutti i possibili sostituti, da Novellino a Zeman, passando per Stramaccioni

Zdenek Zeman
Zdenek Zeman (Getty Images)

Per qualcuno che rischia, c’è qualcuno che spera. Mentre c’è chi aspetta conferme dal campo per evitare l’esonero, c’è chi aspetta un’occasione per tornare ad allenare una squadra del campionato cadetto.

Dove c’è un possibile esonero, c’è un possibile sostituto. E allora se molte panchine di Serie B sono in bilico, ci sono molti allenatori svincolati che non vedono l’ora di rimettersi in gioco a spese di uno sfortunato collega. In cima alla lista dei possibili sostituti ci sono Walter Novellino, Serse Cosmi e Delio Rossi. I tre tecnici sono stati spesso accostati in questo mese a tutte le squadre che hanno deciso di cambiare allenatore. La loro esperienza è vista come una pratica soluzione a questi periodi di grave crisi.

Da Zeman a Stramaccioni: gli allenatori in attesa di una panchina in Serie B

Per sostituire le panchine di Serie B in bilico, oltre ai tre sopracitati più volte è comparso anche il nome di Zeman, idolo di molte società e quello di Prandelli, che potrebbe riprendere la carriera proprio dalla serie cadetta. Da tenere d’occhio anche Gautieri, che proprio ai nostri microfoni ha raccontato di essere pronto a tornare ad allenare una squadra di Serie B. E poi ancora Pecchia, Baroni, Aglietti, Gallo e Castorina, vecchie conoscenze del campionato minore che affilano le armi nell’ombra attendendo una chiamata. Possibile anche un rientro in pista di Stramaccioni, dopo le ultime sfortunate parentesi.

Alessandra Curcio