Dal paragone con Pirlo al costo del cartellino: il presidente del Brescia Massimo Cellino è tornato a parlare del futuro di Sandro Tonali, l’ultima grande promessa del calcio italiano
Massimo Cellino, presidente del Brescia, ha rilasciato nuove dichiarazioni riguardo a Sandro Tonali, classe 2000 finito ormai sulla bocca di tutti. In un’intervista rilasciata ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’, l’ex patron del Cagliari ha dichiarato: “Sandro merita la Nazionale e metterà in difficoltà Mancini, perché è pronto. È il prototipo del centrocampista moderno, inventa e difende. Il nuovo Pirlo? Si assomigliano fisicamente, per il resto sono diversi: Pirlo alla sua età giocava più avanti poi Ancelotti gli ha cambiato ruolo, Sandro ha grandi doti di equilibratore e credo farà il percorso inverso: tra qualche anno giocherà trequartista”.
Tutte le notizie di giornata: CLICCA QUI!
Tonali ha insomma tutte le carte in regola per continuare a stupire: “È formato dal punto di vista muscolare e ha il senso del gol. Mi ricorda O’Neill, che dal Cagliari è passato alla Juve. Fabian ha avuto la carriera rovinata dall’alcool, mentre Sandro è un 18enne con la testa da adulto”. Ancora nessuna cifra, però, da parte di Cellino: “Non faccio cifre, sto cercando di proteggere un vero talento. Ha una famiglia solida, tipica lombarda. Ha promesso a me e alla mamma che finirà lo scientifico. Difficile tenerlo senza la Serie A? Temo di sì”. Juventus e Inter sono al momento le due squadre favorite nella corsa al talento del Brescia, con Roma, Napoli e Milan sullo sfondo.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…