Calciomercato Brescia, Cellino: “Tonali diverso da Pirlo, ecco perché. Sul suo prezzo…”

Tonali
Sandro Tonali (Getty Images)

Dal paragone con Pirlo al costo del cartellino: il presidente del Brescia Massimo Cellino è tornato a parlare del futuro di Sandro Tonali, l’ultima grande promessa del calcio italiano

Massimo Cellino, presidente del Brescia, ha rilasciato nuove dichiarazioni riguardo a Sandro Tonali, classe 2000 finito ormai sulla bocca di tutti. In un’intervista rilasciata ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’, l’ex patron del Cagliari ha dichiarato: “Sandro merita la Nazionale e metterà in difficoltà Mancini, perché è pronto. È il prototipo del centrocampista moderno, inventa e difende. Il nuovo Pirlo? Si assomigliano fisicamente, per il resto sono diversi: Pirlo alla sua età giocava più avanti poi Ancelotti gli ha cambiato ruolo, Sandro ha grandi doti di equilibratore e credo farà il percorso inverso: tra qualche anno giocherà trequartista”.

Tutte le notizie di giornata: CLICCA QUI!

Calciomercato, Cellino sul futuro di Tonali

Tonali ha insomma tutte le carte in regola per continuare a stupire: “È formato dal punto di vista muscolare e ha il senso del gol. Mi ricorda O’Neill, che dal Cagliari è passato alla Juve. Fabian ha avuto la carriera rovinata dall’alcool, mentre Sandro è un 18enne con la testa da adulto”. Ancora nessuna cifra, però, da parte di Cellino: “Non faccio cifre, sto cercando di proteggere un vero talento. Ha una famiglia solida, tipica lombarda. Ha promesso a me e alla mamma che finirà lo scientifico. Difficile tenerlo senza la Serie A? Temo di sì”. Juventus e Inter sono al momento le due squadre favorite nella corsa al talento del Brescia, con Roma, Napoli e Milan sullo sfondo.