Ultim'ora

Serie B, da Tonali a Finotto: la Top 11 della dodicesima giornata

C’è anche Sandro Tonali nella Top 11 della dodicesima giornata di Serie B. Ecco la formazione scelta dalla nostra redazione

Solito spettacolo e emozioni a non finire nel dodicesimo turno di Serie B, caratterizzata dallo scontro diretto tra Palermo e Pescara. La squadra di Stellone travolge i biancazzurri e vola in testa alla classifica. Tra i protagonisti di giornata anche Tonali, fresco di convocazione in Nazionale e Finotto, autore di una tripletta. Ecco la Top 11 scelta dalla redazione di SerieBnews.com.

Tutte le news di giornata: CLICCA QUI!

Serie B, Stellone guida la Top 11 della dodicesima giornata

Nicola Ravaglia – Seconda presenza stagionale e secondo clean sheet per il portiere classe 1988, decisivo nella vittoria della sua Cremonese.

Vasile Mogos – Impeccabile in fase difensiva e spesso pungente in zona d’attacco. C’è anche la sua firma sui tre punti della Cremonese.

Aljaz Struna – Guida la retroguardia del Palermo contro uno dei migliori attacchi del campionato, quello del Pescara. La vetta solitaria della classifica è finalmente realtà.

Emanuele Terranova – Ottima prestazione difensiva per il centrale della Cremonese, protagonista anche con la sponda per Brighenti in occasione del gol vittoria.

Lorenzo Venuti – Sblocca Cosenza-Lecce con un gran sinistro da fuori che non lascia scampo a Saracco. Decisivo nel fondamentale successo esterno dei giallorossi.

Radoslaw Murawski – Subentra a gara in corso e nel finale chiude i conti per il suo Palermo con un bel destro dal limite dell’area.

Sandro Tonali – Festeggia la prima convocazione in Nazionale con un gol e un assist d’autore nel 4-2 del suo Brescia ai danni del Verona. Le big di Serie A prendono nota.

Valerio Verre – Terzo gol consecutivo e terza vittoria per il Perugia di Nesta, che vola sulle ali del centrocampista classe 1994.

Gennaro Tutino – Seconda doppietta stagionale per l’esterno classe 1996 di proprietà del Napoli nonostante la sconfitta del suo Cosenza.

Alfredo Donnarumma – Trascina il Brescia nel 4-2 sul Verona con i gol numero 8 e 9 del suo campionato. Mancuso è ora distante a due lunghezze nella classifica marcatori.

Mattia Finotto – Senza alcun dubbio l’assoluto protagonista della dodicesima giornata. Stende il Venezia con una tripletta e trascina il Cittadella sulle orme di Kouamé.

All. Roberto Stellone – Il Palermo travolge il Pescara, infila la quinta vittoria nelle ultime sei giornate e conquista la vetta solitaria della classifica. Due dei tre gol realizzati provengono inoltre dalla panchina.

Top 11 (4-3-3): Ravaglia, Mogos, Struna, Terranova, Venuti; Murawski, Tonali, Verre; Tutino, Donnarumma, Finotto. All. Stellone

Enrico Pecci

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago