Cittadella, ESCLUSIVO: Finotto sulle orme di Kouamé, parla l’agente

Cittadella esclusivo agente Finotto Serie B Venturato tripletta Spal
Mattia Finotto @ Getty Images

Il bomber è stato assoluto protagonista della vittoria del Cittadella contro il Venezia di Walter Zenga con una stupenda tripletta

Il Cittadella non è più una sorpresa. Da anni, la squadra veneta è protagonista di campionati di assoluto livello in serie B, nonostante cambino allenatori e giocatori. I granata del presidente Gabrielli si stanno specializzando anche nell’esplosione di attaccanti: l’ultimo della lista, che in estate ha compiuto in grande salto verso la serie A, è Christian Kouamé, in gol sabato sera contro il Napoli con la maglia del Genoa. Cliccando qui potrai essere costantemente aggiornato su tutte le ultime notizie della serie B.

L’uomo del momento in casa Cittadella è Mattia Finotto, 25enne calciatore arrivato dalla Spal in estate (in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, sotto contratto con gli spallini fino al 2020 con opzione per un’ulteriore stagione) e già in gol in cinque occasioni in undici presenze. Le ultime tre reti, rifilate al Venezia di Zenga ieri pomeriggio allo stadio ‘Tombolato’. “Quella di approdare al Cittadella è stata una scelta condivisa con la Spal – le parole di Augusto Carpeggiani, agente di Finotto, a Seriebnews.com – È una società che ha sempre valorizzato i giocatori d’attacco, da Kouamé a Meggiorini e Piovaccari. È arrivato con entusiamo alla corte di mister Venturato che negli anni scorsi ha dimostrato tutto il suo valore, mettendo in campo una squadra che gioca davvero un bel calcio. A Mattia, nelle prime partite, mancava solo il gol. Adesso sono arrivati anche quelli e siamo molo contenti”.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI CITTADELLA-VENEZIA CON LA TRIPLETTA DI FINOTTO CLICCA QUI!