Juventus Under 23, che flop: la Serie B è lontana

Fernandes, Juventus Under 23
Leandro Fernandes, Juventus Under 23 (Getty Images)

5 sconfitte e 2 pareggi nelle prime 10 giornate di Serie C. Bilancio piuttosto negativo finora per la Juventus Under 23 guidata da Mauro Zironelli

3 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. È questo il bottino della Juventus Under 23 nelle prime 10 gare ufficiali della sua brevissima storia. La formazione guidata da Mauro Zironelli ha finora collezionato 11 punti nel girone A di Serie C. Nonostante l’attuale settimo posto in classifica, il bilancio è però decisamente negativo: i bianconeri non vincono dallo scorso 18 ottobre e sono reduci da un pareggio e due sconfitte. La zona playout è distante solo 5 punti e a preoccupare Zironelli sono soprattutto le diverse partite che le dirette inseguitrici hanno ancora da recuperare.

Juventus Under 23, il bilancio dopo le prime 10 giornate di Serie C

A partire dall’Olbia, ottava in classifica dietro alla Juventus, fino al Siena, penultimo con 5 punti, tutte le squadre che inseguono la squadra B bianconera hanno almeno una partita da recuperare. Il club toscano, ad esempio, ha ben 4 gare in meno e uno svantaggio di solo 6 punti nei confronti della formazione di Zironelli. Al contrario da quanto dimostrato dalla classifica, insomma, i giovani bianconeri dovranno guardarsi bene dalla zona playout più che da quella playoff. La stagione è ancora e con la possibilità di ulteriori interventi a gennaio, ma la partenza non è quella che ci si aspettava in casa Juventus. Nonostante questo, però, diversi giocatori si sono già fatti notare per le convincenti prestazioni delle prime giornate. I margini di crescita non mancano di certo.

Su SerieBnews.com potete seguire live, in diretta, con aggiornamenti in tempo reale tutta la Serie B