Ultim'ora

Serie B, decima giornata, risultati e classifica: sorpasso Palermo, il Verona scivola al terzo posto

Palermo (Getty Images)

Dopo la decima giornata del campionato di Serie B cambia ulteriormente la classifica. Mancano Spezia e Benevento all’appello.

Termina il turno infrasettimanale del campionato di Serie B. Due giorni, martedì 30 e mercoledì 31 ottobre in cui si sono sfidate 18 delle 19 squadre cadette. Il Brescia ha osservato un turno di riposo, mentre il match Spezia-Benevento è stato rinviato a causa del maltempo. Nella decima giornata il Verona si è arreso all’Ascoli, scivolando così al terzo posto in classifica. Il Palermo ne ha approfittato, travolgendo il Carpi e piazzandosi subito dietro al Pescara capolista. La squadra abruzzese acciuffa un pareggio in extremis e conserva la vetta. Zenga vince per la prima volta da allenatore del Venezia. Le intuizioni di Colantuono fanno brillare la Salernitana. Anche Alessandro Nesta porta a casa il risultato, salvando il suo posto sulla panchina del Perugia. Va malissimo a Pierpaolo Bisoli, che rischia l’esonero. Il suo Padova non vince da ben otto turni. Un punto a testa per Cittadella e Foggia, che non cambia le rispettive posizioni all’interno della corta classifica di Serie B. Sembra segnato il destino di Livorno e Carpi, a soli 5 punti dopo dieci giornate. Per tutti è tempo di pensare già all’imminente prossimo turno, tra soli due giorni, e alla possibilità che le gerarchie in cadetteria cambino ancora, in quello che si prospetta come un campionato decisamente avvincente.

Serie B: risultati, classifica e prossimo turno

SERIE B, DECIMA GIORNATA: ASCOLI – VERONA 1-0; CARPI – PALERMO 0-3; CITTADELLA – FOGGIA 1-1; COSENZA – PESCARA 1-1; CREMONESE – VENEZIA 0-1; PERUGIA – PADOVA 3-2; SPEZIA – BENEVENTO rinviata; SALERNITANA – LIVORNO 3-1; LECCE – CROTONE 1-0.

SERIE B, CLASSIFICA: PESCARA 19; PALERMO 18; VERONA E SALERNITANA 17; LECCE E BENEVENTO 16; CITTADELLA 15; BRESCIA 14; SPEZIA 13; ASCOLI 12; CREMONESE, CROTONE E PERUGIA 11; VENEZIA 9; COSENZA 8; PADOVA 7; FOGGIA 6, LIVORNO E CARPI 5

SERIE B, PROSSIMO TURNO: VERONA – CREMONESE; FOGGIA – BRESCIA; PADOVA – CITTADELLA; PALERMO – COSENZA; BENEVENTO – ASCOLI; CROTONE – CARPI; VENEZIA – SALERNITANA; LIVORNO – PERUGIA; PESCARA – LECCE

Alessandra Curcio

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago