Da Andrenacci alla coppia d’attacco del Benevento: ecco la Top 11 della nona giornata di Serie B
Solito spettacolo e abbondanza di gol anche nella nona giornata del campionato di Serie B. Cade la capolista Pescara e ne approfittano Verona e Benevento trascinate rispettivamente da Henderson e Di Carmine e Coda e Insigne. Ecco la Top 11 scelta dalla redazione di SerieBnews.com.
Lorenzo Andrenacci – C’è anche la firma del portiere classe 1995 sulla vittoria sul Cosenza e sul settimo risultato utile consecutivo del Brescia di Corini.
Alessandro Crescenzi – Solida prova del terzino in entrambe le fasi di gioco nel ritorno alla vittoria del Verona. L’ex Pescara è ormai un titolarissimo nelle gerarchie di Grosso.
Denis Tonucci – Firma il momentaneo 2-0 del Foggia con un gran destro da fuori più da centrocampista che da difensore. È già alla seconda realizzazione della sua stagione.
Aljaz Struna – Salva il Palermo allo scadere con un gol di vitale importanza. Fondamentale il suo ritorno in campo per Stellone dopo l’infortunio.
Francesco Migliore – Riapre il match del ‘Vigorito’ con un bel sinistro da fuori. È uno dei pochi a salvarsi tra le fila della Cremonese nella trasferta di Benevento.
Liam Henderson – Il classe 1996 trascina il Verona alla vittoria con una pregevole punizione e l’assist del 2-1 per Di Carmine.
Jacopo Segre – In gol a Palermo dopo tre minuti dal suo ingresso in campo. Ottima prestazione per il giovane centrocampista del Venezia di proprietà del Torino.
Francesco Deli – Ancora in gol anche contro il Lecce. Il bottino del centrocampista del Foggia sale così a due reti e due assist nelle ultime cinque giornate.
Marco Mancosu – Guida la rimonta del suo Lecce con il gol su punizione che riapre la partita. Decisivo nel 2-2 finale del derby contro il Foggia.
Massimo Coda – Firma la vittoria del Benevento con un gol (il terzo nelle ultime quattro giornate) e un assist. Pregevole il sinistro con cui trafigge Radunovic.
Roberto Insigne – Suo l’assist per il gol del vantaggio di Coda, favore poi ricambiato dal suo compagno di reparto per il gol del momentaneo 2-0. Fa letteralmente impazzare la retroguardia della Cremonese. E il Benevento vola.
All. Cristiano Lucarelli – Finalmente Livorno. Convincente prova della squadra amaranto, che supera l’Ascoli e conquista la prima vittoria stagionale. Il campionato del club toscano può finalmente iniziare.
Top 11 (4-3-1-2): Andrenacci; Crescenzi, Tonucci, Struna, Migliore; Henderson, Segre, Deli; Mancosu; Coda, Insigne. All. Lucarelli
Enrico Pecci
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…