Napoli%2C+quando+Cavani+condann%C3%B2+il+Palermo+alla+Serie+B
seriebnewscom
/2018/10/26/cavani-palermo-napoli-serieb/amp/
Profili

Napoli, quando Cavani condannò il Palermo alla Serie B

 

Il gol di Edinson Cavani in Palermo-Napoli (Getty Images)

Edinson Cavani segnò il classico gol dell’ex contro il Palermo: anche la rete del ‘Matador’ condannò poi i rosanero alla retrocessione in Serie B.

CAVANI PALERMO NAPOLI / E’ durata due stagioni e mezzo l’avventura di Edinson Cavani al Palermo. L’attaccante uruguaiano arrivò giovanissimo in Sicilia e grazie agli acuti in maglia rosanero spiccò il volo per il grande calcio, prima al Napoli e poi al PSG. Il ‘Matador’ collezionò 117 presenze complessive con i siciliani realizzando 37 reti. Il classe ’87 fu un vero e propio jolly offensivo ai tempi del Palermo: oltre che come centravanti, venne utilizzato anche da seconda punta o esterno del tridente.

Nell’estate 2012 ci fu poi il passaggio al Napoli, con De Laurentiis che tra prestito e riscatto versò circa 17 milioni di euro nelle casse di Zamparini. Cavani con la casacca azzurra fece il definitivo salto di qualità e nella stagione 2012/2013 conquistò anche lo scettro dei cannoniere della Serie A con ben 29 reti. Lo stesso ‘Matador’ nel suo anno più prolifico fu indigesto anche per il Palermo e in piccola parte contribuì alla retrocessione dei rosanero. Nella sfida d’andata del ‘Renzo Barbera’ realizzò infatti il più classico dei gol dell’ex nel 3-0 finale in favore dei partenopei. Una stagione da dimenticare per il Palermo, che retrocedette anche per ‘colpa’ del suo ex gioiello.

RedazioneSB

Published by
RedazioneSB

Recent Posts

Dalla finale di Champions a Castellammare: cosa farà Avram Grant alla Juve Stabia?

Avram Grant entra nella Juve Stabia come Head of Football Operations: esperienza internazionale e nuovo…

4 giorni ago

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

5 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

5 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

5 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

5 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

5 mesi ago
'