Roma%2C+Florenzi+a+Crotone%3A+la+storia+del+centrocampista+giallorosso
seriebnewscom
/2018/10/25/roma-florenzi-crotone-storia/amp/
Ultim'ora

Roma, Florenzi a Crotone: la storia del centrocampista giallorosso

Alessandro Florenzi (Getty Images)

Prima di esplodere nel calcio che conta Alessandro Florenzi era un giovane centrocampista del settore giovanile della Roma,  in prestito al Crotone in Serie B durante la stagione 2011-2012. 

Dopo il settore giovanile per un giocatore è sempre difficile consacrarsi nel mondo dei professionisti. Questo insegna anche la storia di Alessandro Florenzi, bandiera della Roma, che prima di diventare il simbolo giallorosso ha dovuto “farsi le ossa” andando in prestito al Crotone in Serie B nella stagione 2011-2012. Un’esperienza che lo ha formato sotto ogni punto di vista e che lo ha esaltato nel giocatore che tutti noi conosciamo ora. Da terzino destro a centrocampista centrale per arrivare a giocare come esterno offensivo nel 4-3-3. Durante la sua esperienza nella Capitale Spalletti lo impiegò perfino come trequartista alle spalle di Dzeko sfruttando così le sue doti di corsa e di inserimento. Nella sua prima ed unica stagione in Calabria Florenzi collezionò ben 35 presenze segnando 11 gol diventando un giocatore simbolo del Crotone. La sua stagione fu esaltante e così i dirigenti giallorossi a richiamarlo “a casa” diventando anche il simbolo della Nazionale italiana.

Roma, da Ricci a Tumminello: quanti giallorossi a Crotone

Negli ultimi anni sono stati diversi giocatori del settore giovanile della Roma che hanno provato ad imitare il percorso di Alessandro Florenzi volando in prestito al Crotone senza, però, trovare tanta fortuna. Come nel caso di Marco Tumminello costretto a tornare in campo nello scorso aprile dopo un lungo infortunio al ginocchio. Ora l’attaccante romano si trova attualmente in prestito all’Atalanta. O come Federico Ricci che ha collezionato soltanto otto presenze trovando la via del gol soltanto in un’occasione. Finora al Benevento in Serie B il giovane attaccante ha segnato una rete scendendo in campo soltanto una volta.

RedazioneSB

Published by
RedazioneSB

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'