Lega Pro, Ghirelli candidato alla presidenza: l’attrice Cristiana Capotondi come vice

Cristiana Capotondi (Getty Images)

Francesco Ghirelli ha presentato ufficialmente la propria candidatura alla presidenza della Lega Pro. Candidata come vice l’attrice Cristiana Capotondi

Tempo di campagna elettorale in Lega Pro dopo le dimissioni di Gabriele Gravina, eletto alla presidenza della FIGC. Il caos ripescaggi in Serie B non dovrebbe ostacolare in alcuna maniera l’elezione del nuovo presidente della terza serie italiana. Il candidato numero uno alla successione di Gravina sembra essere Francesco Ghirelli. L’attuale segretario generale ha presentato ufficialmente la propria candidatura alla presidenza della Lega Pro.

Lega Pro, Ghirelli sceglie Cristiana Capotondi come vice

A sorprendere, però, è il nome di uno dei due candidati come vice presidente. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere della Sera’, si tratta infatti della famosa attrice Cristiana Capotondi, nota appassionata di calcio e tifosa della Roma. Presentando la candidatura, Ghirelli ha prontamente chiarito: “Non è un’operazione di marketing”. L’altro candidato è invece Jacopo Tognon, avvocato civilista e del lavoro, esperto di diritto sportivo e dal 2007 componente del Tribunale Arbitrale dello sport (Tas, ndr). Il termine ultimo per le candidature è il 26 ottobre, mentre l’assemblea elettiva si terrà il 6 novembre a Firenze.

Su SerieBnews.com potete seguire live, in diretta, con aggiornamenti in tempo reale tutta la Serie B