Da Puggioni a Morosini, con Pillon in panchina, ecco la Top 11 dell’ottava giornata del campionato di Serie B
Ottava giornata di Serie B in archivio con il ‘Monday Night’ tra Benevento e Livorno. Nuovo passo falso per il Verona di Grosso, mentre continua l’ottimo periodo del Pescara, ancora imbattuto e in vetta alla classifica. Da Puggioni a Morosini, con Pillon in panchina, ecco la Top 11 dell’ottavo turno del campionato cadetto.
Christian Puggioni – Riparte con un clean sheet contro il Livorno e una prestazione sempre sicura e attenta tra i propri pali. Resta una delle maggiori certezze di questo Benevento.
Tiago Casasola – Decide Salernitana-Perugia con la complicità di Gabriel, regalando tre preziosissimi punti alla squadra granata contro una diretta concorrente per la zona playoff.
Massimo Volta – Sempre sicuro e affidabile, nel clean sheet del Benevento c’è anche la sua firma.
Kastriot Dermaku – Contiene insieme al suo reparto arretrato uno dei migliori attacchi del campionato, quello del Foggia. E il Cosenza può respirare in classifica.
Bruno Martella – Confeziona un altro assist (e che assist!) nel ritorno alla vittoria del suo Crotone e l’ennesima prestazione convincente di questo avvio di campionato.
Marco Firenze – Regala i tre punti al suo Crotone con un gol da centravanti puro, il terzo del suo sorprendente avvio di stagione.
Michele Cavion – Decide Ascoli-Carpi con un bel destro da fuori. Si è già preso il centrocampo bianconero.
Mattia Zaccagni – A segno nella trasferta di Venezia con un pregevole inserimento in area di rigore. Il classe 1995 è ormai una certezza nel Verona di Fabio Grosso.
Gennaro Tutino – Trascina il Cosenza alla vittoria con la sua prima doppietta in Serie B. Il 2-0 è una prodezza di esterno destro che non lascia scampo a Bizzarri.
Gaetano Monachello – Ruba la scena al capocannoniere della squadra Mancuso con una doppietta che stende lo Spezia. E il Pescara vola in classifica.
Leonardo Morosini – Nel secondo tempo rimonta il Cittadella con due gran gol, uno di testa e l’altro con un destro ad incrociare. Non fa rimpiangere l’assenza di Donnarumma in casa Brescia.
All. Giuseppe Pillon – 5 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta, altri 3 gol rifilati allo Spezia e vetta solitaria della classifica a +4 dalle dirette inseguitrici. Continua il momento d’oro dell’allenatore e del suo Pescara.
Top 11 (4-3-3): Puggioni; Casasola, Volta, Dermaku, Martella; Firenze, Cavion, Zaccagni; Tutino, Monachello, Morosini. All. Pillon
Enrico Pecci
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…