I due giovani calciatori, centrocampista e esterno d’attacco, potrebbe andare a rinforzare la rosa di Stefano Colantuono nella prossima sessione di mercato
Otto punti conquistati nelle ultime quattro gare di campionato e quarto posto in classifica, a cinque lunghezze di distanza dalla vetta: è un momento particolarmente positivo per la Salernitana che adesso monitora con attenzione il mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Colantuono e per cedere quei giocatori che non rientrano più nei piani dell’allenatore granata. Sono diversi i profili finiti sul taccuino della dirigenza campana e due portano direttamente in casa Lazio: si tratta di Bruno Jordão e Pedro Neto. Il primo è un centrocampista classe ’98, in possesso di una struttura fisica importante (180 centimetri di altezza) e bravo sia come mediano che come mezzala: l’ex Braga è un destro naturale e ha nella visione di gioco la sua arma migliore.
Pedro Neto, invece, è un esterno d’attacco classe 2000 che può giocare su entrambe le fasce del reparto offensivo: il ragazzo cresciuto tra lo Sporting Braga e il Palmeiras sta confermando di essere tra i profili più interessanti del panorama calcistico europeo e piace a diverse big del nostro continente. Nonostante il grande investimento fatto dalla Lazio, entrambi i giocatori non hanno ancora esordito in prima squadra e adesso il presidente Lotito starebbe pensando di girarli in prestito proprio alla Salernitana a gennaio. Chiudiamo con un nome in uscita: si tratta di Franco Signorelli, centrocampista venezuelano classe ’91, che è ormai finito ai margini del progetto granata e che è pronto a cambiare aria già alla riapertura della finestra invernale di gennaio. Salernitana, dunque, particolarmente attiva sia sul mercato in entrata sia su quello in uscita: il sogno rimane la promozione in Serie A e, con qualche importante innesto, Schiavi e compagni potrebbe compiere l’impresa.
L'arrivo di Cristian Romero all'Inter potrebbe rivoluzionare la difesa, portando aggressività, leadership e una nuova…
Ritorna il Fantacampionato della Gazzetta, il gioco che unisce passione per il calcio e competizione.…
Il proprietario del Milan, Gerry Cardinale, visita Milanello, ascolta la squadra e discute strategie. Un…
Il Chelsea punta su Rogers, ex Aston Villa, in un'ambiziosa trattativa da 137 milioni di…
Questo articolo esplora il processo di creazione del calendario della Serie BKT, evidenziando l'equilibrio tra…
Due giovani calciatori liguri, Filippo Saiani e Tiana, si trasferiscono in prestito dalla Virtus Entella…