Calciomercato Lecce: nel mirino per gennaio due talenti del Rieti

Lecce (Getty images)

Lecce molto attivo sul fronte calciomercato: un pensiero alle uscite e uno agli ingressi per i giallorossi, che si preparano a rinnovare la squadra con la sessione di gennaio.

Un po’ di spesa in Serie C. Il Lecce pensa a due rinforzi per la seconda parte di stagione. L’ambizione è quella di salire in Serie A, le possibilità ci sono e la tifoseria è sempre stata trascinante. Attualmente la squadra guidata da Fabio Liverani è al terzo posto in classifica, con 12 punti, e domenica sera sfiderà in casa un’altra squadra in odore di promozione, il Palermo di Roberto Stellone, subito dietro a quota 11. Per inseguire il sogno promozione è necessario un grande rinforzo: la società giallorossa lo sa e sta già muovendosi nella direzione di una sessione invernale di calciomercato particolarmente scoppiettante. Le prime indiscrezioni parlano di un Ceravolo in entrata e di un Mancuso in uscita. Ma non sono le uniche idee dei salentini.

Calciomercato Lecce, due talenti della Lega Pro per continuare a sognare

Nel mirino del Lecce ci sono due giovani talenti del Rieti, squadra che milita in Lega Pro. La compagine salentina, promossa in Serie B alla fine della scorsa stagione, sta pensando ad un breve transito in cadetteria, per poi accedere al campionato italiano maggiore. I giallorossi stanno seguendo con attenzione le mosse di due calciatori che sono, invece, appena arrivati in Serie C. Si tratta del difensore Cécé Franck Pepe, classe 1996, 21enne francese e del centrocampista Boubakary Diarra, classe 1993, 25enne maliano-francese. Di quest’ultimo si hanno più notizie, dal momento che il mediano ha militato anche nella Primavera del Torino. Questi due rinforzi per la rosa di Liverani potrebbero arrivare già a gennaio, permettendo così al Lecce di ambire al traguardo Serie A, per la gioia dei tanti tifosi salentini che non hanno mai smesso di sostenere la squadra.

Alessandra Curcio