Il Milan si è reso protagonista di un avvio agrodolce in campionato e nelle coppe. Ad oggi i rossoneri occupano il decimo posto in classifica, a -4 dal terzo posto e con una partita in meno da giocare.
La squadra guidata da Gennaro Gattuso deve ancora crescere tanto per ambire ai traguardi che mancano da ormai troppo tempo. I risultati finora non sono confortanti fino in fondo, col Milan che ha perso per strada almeno 7 punti con cui adesso i rossoneri sarebbero al secondo posto in classifica, sempre senza considerare la partita da recuperare contro il Genoa. Ringhio sta cercando di far trovare una dimensione alla sua squadra, e ha ormai capito quali sono i 12-13 giocatori su cui puntare, così come ha capito quali sono i rincalzi da utilizzare a partita in corso e così come ha capito quali sono i giocatori potenzialmente cedibili, in quanto al momento non utili alla causa rossonera. Alcuni finiranno in prestito in squadre medio-piccole di A, ma altri potrebbero anche finire in Serie B, per un campionato da protagonisti che provi a rilanciarli ad alti livelli.
La voce “esuberi” in casa Milan è abbastanza fornita in questo periodo. Sono vari gli insoddisfatti nel club di via Aldo Rossi che probabilmente a gennaio cambieranno aria per aumentare il loro minutaggio. In questo elenco abbiamo ad esempio l’ex capitano Riccardo Montolivo, che potrebbe finire nel mirino dell’Hellas Verona in Serie B dove riformerebbe la storica coppia con Pazzini. Il centrocampista dei rossoneri è in scadenza di contratto ed è ormai ai margini della squadra, con 0 presenze all’attivo in stagione. Altre due pedine del centrocampo dei rossoneri che potrebbero cambiare aria e magari scendere in Serie B potrebbero essere Mauri e Halilovic. Il primo è al Milan dal 2015 ma non ha mai colpito particolarmente, mentre il croato, che è stato il primo colpo della dirigenza la scorsa estate, non ha mai convinto pienamente né Gattuso né la dirigenza.
Per quanto riguarda i giovani del Milan che non trovano spazio, possiamo inserire Plizzari, portiere che lo scorso anno ha giocato con la maglia della Ternana, e Simic, difensore impegnato nella parte finale della scorsa stagione con la maglia del Crotone. Due giocatori che hanno bisogno di continuità, e che potrebbero trovarla proprio scendendo in B, vetrina storicamente importante per i giovani.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…