Il Crotone, squadra calabrese che gioca le sue partite in casa allo Stadio Ezio Scida, è stata una tappa di passaggio per molti giocatori diventati poi famosi in Serie A.
Rolando Mandragora è solo l’ultimo di una grande tradizione di calciatori che hanno fatto bene a Crotone, e poi si sono confermati in club di maggior spessore, grazie al calciomercato. Sarà l’aria meravigliosa della Calabria o l’atmosfera, caldissima, dello Stadio Ezio Scida, ma i giocatori, soprattutto quelli giovani, a Crotone si trasformano e diventanto pronti per il grande salto in Serie A. Uno su tutti, Alessandro Florenzi. L’attuale numero 24 della Roma, nonchè vice-capitano dei giallorossi, ha giocato per gli squali nella stagione 2011/2012, diventando anche il miglior giovane della Serie B, per poi approdare la stagione successiva nella Capitale, dove, guidato dalla sapiente mano di Zdenek Zeman, si è subito ritagliato un ruolo da protagonista. L’altro grandissimo passato per i rossoblu, è senza dubbio Federico Bernardeschi. L’attuale giocatore della Juventus, cresciuto nel vivaio della Fiorentina, nella stagione 2013/2014, ha realizzato 12 reti con gli Squali, collezionando ben 38 presenze.
Ma non ci sono stati solamente Alessandro Florenzi e Federico Bernardeschi. Molti sono infatti i giovani passati per gli squali, due su tutti: Nicola Sansone e Danilo Cataldi. Il primo, ha giocato insieme a Florenzi nella stagione 2011/2012, accumulando ben 35 presenze, ad appena 21 anni, e totalizzando 5 reti. Cataldi invece, prodotto del settore giovanile della Lazio, a Crotone ci ha giocato con Bernardeschi fra il 2013 e il 2014, vestendo la maglia rossoblu anch’egli per 35 volte, ma stavolta con un gol in meno rispetto a Sansone, 4.
Giorgio Trobbiani
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…