Altre Notizie

Serie B Germania, ecco i migliori talenti della 2. Bundesliga

Hector (Getty Images)

La Serie B, si sa, è una fucina di talenti, ma non solo in Italia. La serie cadetta della Bundesliga pullula di giovani promesse del calcio internazionale.

Non è raro vedere le squadre di Serie A andare a pescare rinforzi per la propria rosa nelle serie minori, non solo italiane. Il campionato cadetto della Bundesliga, chiamato anche 2. Bundesliga o Zweite Liga, è sicuramente uno dei posti migliori in cui pescare giovani talenti da inserire gradualmente in prima squadra. E allora diamo uno sguardo ai calciatori più promettenti della Serie B tedesca 2018/2019, in cui 18 squadre si contendono la promozione nel massimo campionato di calcio in Germania. Ecco le pretendenti di questa stagione: Amburgo, Aue, Bielefeld, Bochum, Colonia, Darmstadt, Dresda, Duisburg, Furth, Heidenheim, Ingolstadt, Kiel, Magdeburg, Paderborn, Regensburg, Sandhausen, St. Pauli, Union Berlino.

2. Bundesliga, i migliori talenti della Serie B tedesca

Terodde (Getty Images)

Il primo nome da inserire in lista è sicuramente quello di Jonas Hector, terzino sinistro del Colonia, noto alle cronache italiane per aver messo a segno il rigore che eliminò l’Italia di Conte ai quarti di finale negli Europei 2016. Sul difensore tedesco erano piombate Juventus e Inter, prima che decidesse di rinnovare con la squadra nella quale è cresciuto. In difesa da segnalare anche Kyriakos Papadopoulos, difensore centrale dell’Amburgo, ma utilizzabile anche come mediano, e Lucas Galvão, versatillissimo centrale brasiliano dell’Ingolstadt. Tra i pali spicca Rafal Gikiewicz dell’Union Berlino, portiere meno battuto del campionato, con il vizio del gol. Sascha Burchert, invece, è l’estremo difensore del Furth, una garanzia di esperienza e prontezza. Centrocampisti notevoli sono Dominick Drexler, del Colonia, specialista negli assist (in questo avvio di campionato sono già 5) e il suo compagno di squadra Salih Özcan, più avvezzo alla marcatura. Ci sono anche il possente e grintoso Rick van Drongelen dell’Amburgo e Andreas Geipl del Regensburg. In attacco brilla la stella dell’Amburgo, il diciottenne Jann-Fiete Arp, intorno al quale scalpita il calciomercato. Nella stessa squadra milita anche Hwang Hee-Chan, meno giovane ma altrettanto prolifico. La carrellata termina con Simon Terodde, bomber del Colonia, e Roberto Massimo, un giovanissimo 17enne italo-tedesco, che milita nel Bielefeld, e ha scelto di giocare per la Germania Under19.

Alessandra Curcio

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago