La Serie B, si sa, è una fucina di talenti, ma non solo in Italia. La serie cadetta della Bundesliga pullula di giovani promesse del calcio internazionale.
Non è raro vedere le squadre di Serie A andare a pescare rinforzi per la propria rosa nelle serie minori, non solo italiane. Il campionato cadetto della Bundesliga, chiamato anche 2. Bundesliga o Zweite Liga, è sicuramente uno dei posti migliori in cui pescare giovani talenti da inserire gradualmente in prima squadra. E allora diamo uno sguardo ai calciatori più promettenti della Serie B tedesca 2018/2019, in cui 18 squadre si contendono la promozione nel massimo campionato di calcio in Germania. Ecco le pretendenti di questa stagione: Amburgo, Aue, Bielefeld, Bochum, Colonia, Darmstadt, Dresda, Duisburg, Furth, Heidenheim, Ingolstadt, Kiel, Magdeburg, Paderborn, Regensburg, Sandhausen, St. Pauli, Union Berlino.
Il primo nome da inserire in lista è sicuramente quello di Jonas Hector, terzino sinistro del Colonia, noto alle cronache italiane per aver messo a segno il rigore che eliminò l’Italia di Conte ai quarti di finale negli Europei 2016. Sul difensore tedesco erano piombate Juventus e Inter, prima che decidesse di rinnovare con la squadra nella quale è cresciuto. In difesa da segnalare anche Kyriakos Papadopoulos, difensore centrale dell’Amburgo, ma utilizzabile anche come mediano, e Lucas Galvão, versatillissimo centrale brasiliano dell’Ingolstadt. Tra i pali spicca Rafal Gikiewicz dell’Union Berlino, portiere meno battuto del campionato, con il vizio del gol. Sascha Burchert, invece, è l’estremo difensore del Furth, una garanzia di esperienza e prontezza. Centrocampisti notevoli sono Dominick Drexler, del Colonia, specialista negli assist (in questo avvio di campionato sono già 5) e il suo compagno di squadra Salih Özcan, più avvezzo alla marcatura. Ci sono anche il possente e grintoso Rick van Drongelen dell’Amburgo e Andreas Geipl del Regensburg. In attacco brilla la stella dell’Amburgo, il diciottenne Jann-Fiete Arp, intorno al quale scalpita il calciomercato. Nella stessa squadra milita anche Hwang Hee-Chan, meno giovane ma altrettanto prolifico. La carrellata termina con Simon Terodde, bomber del Colonia, e Roberto Massimo, un giovanissimo 17enne italo-tedesco, che milita nel Bielefeld, e ha scelto di giocare per la Germania Under19.
Alessandra Curcio
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…