Cremonese-Salernitana, ultime notizie: allenamento di rifinitura per i granata

Salernitana Serie B
Salernitana (Getty Images)

Ecco la situazione in casa granata alla vigilia di Cremonese-Salernitana, in programma domani, sabato 06 ottobre, alle ore 15.00.

C’è molto ottimismo in casa Salernitana in vista della gara di domani contro la Cremonese, nella settima giornata del campionato di Serie B. La squadra granata sembra aver cominciato questa stagione col piede giusto. Su sei partite disputate è arrivata una sola sconfitta, quella in trasferta contro il Benevento. A questa vanno sommati i tre pareggi e le due vittorie, l’ultima registrata in casa sul Verona capolista. La compagine guidata da Stefano Colantuono è settima in classifica e a dividerla dalla vetta ci sono solo 4 punti. Quella di domani è una ghiotta occasione per superare una diretta avversaria, la Cremonese, ad un solo punto di distacco. I campani si stanno allenando duramente per quest’obiettivo. Ieri la squadra granata si è raccolta in seduta pomeridiana presso il “Mary Rosy”. Qui la rosa della Salernitana si è divisa in due gruppi, concentrandosi prima sul lavoro tattico e poi sui calci piazzati. Questa mattina, invece, ci sarà l’allenamento di rifinitura presso l'”Ultimo Minuto”.

Cremonese-Salernitana, tifosi pronti per la trasferta

Salernitana Serie B
Salernitana (Getty Images)

La Salernitana ritorna per la prima volta al Nord in questa stagione, un’occasione per i tanti tifosi granata fuorisede che potranno seguire da vicino le gesta della propria squadra del cuore. A Salerno, intanto, ci si prepara per la trasferta, sperando di assistere alla prima vittoria fuori casa della stagione. Sono stati venduti oltre 600 dei 2900 biglietti messi a disposizione dalla Cremonese. Tra i supporter campani sono in molti ad attendere la rivincita contro mister Mandorlini, seduto sulla panchina opposta.

Cremonese-Salernitana, le probabili formazioni

Colantuono allenatore Salernitana
Stefano Colantuono, Salernitana (Getty Images)

Contro i grigiorossi non ci saranno gli indisponibili Perticone e Di Gennaro, mentre torna a disposizione della squadra Djavan Anderson che dovrebbe però partire dalla panchina. A prendersi il destino dei granata sulle spalle saranno gli uomini della vecchia guardia, le certezze, come Schiavi, Mantovani, Vitale e Odjer (quest’ultimo in ballottaggio con Akpa Akpro). Queste le probabili formazioni:

Cremonese (4-3-3): Radunovic; Mogos, Claiton, Terranova, Migliore; Emmers, Gresco, Arini; Boultam, Brighenti, Perrulli. Allenatore: Andrea Mandorlini

Salernitana (3-5-2): Micai; Mantovani, Schiavi, Casasola; Migliorini, Akpa Akpro, Di Tacchio, Castiglia, Vitale; Djuric, Jallow. Allenatore Colantuono.

Alessandra Curcio