Stasera il posticipo Padova-Pescara chiuderà la sesta giornata del campionato di serie B. E proprio gli abruzzesi, con un successo, possono balzare in vetta alla classifica del campionato cadetto: “Lo scorso anno Pillon (tecnico del Pescara, ndr) ha conquistato la salvezza e ha ricominciato la stagione quasi con la stessa squadra, rinforzata con calciatori giovani e di qualità – il parere di Mimmo Di Carlo, in esclusiva, a Seriebnews.com – Sta esprimendo la forza della rosa, cosa che la stagione passata non è successa con Zeman. È una società che lavora sempre molto bene con i giovani”.
Di Carlo, però, ha le idee chiare su chi dovrà battersi per conquistare la promozione in serie A: “Palermo, Benevento, Verona e Crotone sono squadre che hanno a centrocampo e in attacco giocatori importanti. Sono queste quattro le favorite d’obbligo, che dovranno giocarsi l’accesso alla serie A. Ma in questa serie B c’è tanta qualità che ancora non è venuta fuori. Penso alla Cremonese, allo Spezia, al Perugia che ancora ha fatto vedere poco, devono venire fuori. È un campionato estremamente equilibrato”.
Continua Di Carlo ai nostri microfoni: “Il Lecce è una squadra costruita molto bene, può essere la sorpresa della stagione. Attenzione anche alla Salernitana, che ha cambiato molto, e al Cittadella che da più stagioni è nelle zone alte della classifica. Per quanto riguarda la zona retrocessione, sarà difficilissimo salvarsi visto il format a 19 squadre. Chi è a metà classifica, con un paio di risultati negativi, rischia di ritrovarsi in situazioni delicate. A lungo andare, però, verranno fuori le qualità delle varie rose, la continuità dei risultati”, ha concluso Mimmo Di Carlo a Seriebnews.com.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…