Serie B, ESCLUSIVO Di Carlo: “Quattro favorite per la A! Sorpresa Lecce, ma non solo…”

Serie B esclusivo Di Carlo Palermo Benevento Lecce Crotone Verona Serie A
Mimmo Di Carlo @ Getty Images

Serie B, ESCLUSIVO Di Carlo: “Ecco chi si gioca la promozione in serie A”

Stasera il posticipo Padova-Pescara chiuderà la sesta giornata del campionato di serie B. E proprio gli abruzzesi, con un successo, possono balzare in vetta alla classifica del campionato cadetto: “Lo scorso anno Pillon (tecnico del Pescara, ndr) ha conquistato la salvezza e ha ricominciato la stagione quasi con la stessa squadra, rinforzata con calciatori giovani e di qualità – il parere di Mimmo Di Carlo, in esclusiva, a Seriebnews.com – Sta esprimendo la forza della rosa, cosa che la stagione passata non è successa con Zeman. È una società che lavora sempre molto bene con i giovani”.

Di Carlo, però, ha le idee chiare su chi dovrà battersi per conquistare la promozione in serie A: “Palermo, Benevento, Verona e Crotone sono squadre che hanno a centrocampo e in attacco giocatori importanti. Sono queste quattro le favorite d’obbligo, che dovranno giocarsi l’accesso alla serie A. Ma in questa serie B c’è tanta qualità che ancora non è venuta fuori. Penso alla Cremonese, allo Spezia, al Perugia che ancora ha fatto vedere poco, devono venire fuori. È un campionato estremamente equilibrato”.

Serie B, ESCLUSIVO Di Carlo: “Lecce la sorpresa. Salvarsi sarà difficilissimo”

Continua Di Carlo ai nostri microfoni: “Il Lecce è una squadra costruita molto bene, può essere la sorpresa della stagione. Attenzione anche alla Salernitana, che ha cambiato molto, e al Cittadella che da più stagioni è nelle zone alte della classifica. Per quanto riguarda la zona retrocessione, sarà difficilissimo salvarsi visto il format a 19 squadre. Chi è a metà classifica, con un paio di risultati negativi, rischia di ritrovarsi in situazioni delicate. A lungo andare, però, verranno fuori le qualità delle varie rose, la continuità dei risultati”, ha concluso Mimmo Di Carlo a Seriebnews.com.